Non usarlo solo per condire: il sale è utilissimo anche così, non te l’hanno mai detto

Non usarlo solo per condire i cibi: il sale è utilissimo anche così, non te l’hanno mai detto, ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Il sale è uno degli ingredienti più importanti della cucina, uno di quelli che non può davvero mai mancare in dispensa. E’, infatti, necessario per condire e insaporire le pietanze che quotidianamente cuciniamo. Ma sapete che può avere anche tantissime altre funzioni? E’ un ingrediente che può essere usato anche per situazioni che non riguardano strettamente la cucina. Forse non lo sapete, infatti, ma oltre a condire i cibi, il sale è utilissimo per conservare gli alimenti per lungo tempo ed è anche un potente disinfettante. E’ ottimo, ad esempio, per smacchiare gli abiti o fissare i colori, o ancora per pulire la piastra del ferro da stiro. Ma c’è anche un altro possibile utilizzo del sale che non sapete e che riguarda indirettamente proprio la cucina. Volete sapere di cosa si tratta?

Non usarlo solo per condire: il sale è utilissimo anche così, rimedio super efficace

Il sale è un ingrediente indispensabile in cucina perché serve a condire, conservare e insaporire gli alimenti, ma forse non tutti sanno che può avere anche tantissimi altri utilizzi. E’ perfetto, ad esempio, per pulire, disinfettare, scrostare e in cucina ha una grandissima funzione, ovvero pulire le spugne per i piatti, facendole praticamente tornare come nuove.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non solo per condire
Non usare il sale solo per condire i cibi: puoi utilizzarlo anche così ed è super efficace, ecco tutti i dettagli (Fonte foto: PIxabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo e richiede pochi minuti. Prendete una bacinella e riempitela di acqua e sale, poi immergetevi dentro la spugnetta per i piatti e mettete tutto in microonde per 1 minuto. Basterà questo pochissimo tempo per far tornare la vostra spugnetta come nuova. In alternativa al microonde, potete anche mettere nella bacinella l’acqua bollente e lasciar agire la soluzione senza il passaggio in forno. L’azione del sale e dell’acqua bollente farà disinfettare la spugnetta e la renderà quasi come nuova, così potrete utilizzarla per più tempo prima di gettarla via. Provare per credere!

Impostazioni privacy