Per trasformare una semplice pasta al sugo in un piatto favoloso ti serve solo questo tocco finale: che magia!

Per trasformare una semplice pasta al sugo in un piatto a di poco favoloso ti serve solo questo tocco finale: vedrai che magia!

Semplice, buona e genuina: sono queste le parole d’ordine quando si parla di pasta al sugo. Per quanto, infatti, si tratti di un primo piatto facilissimo da preparare, non bisogna dimenticare che anche nel caso delle ricette più semplici non bisogna mai dare nulla per scontato. Questo perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. Ad ogni modo, quest’oggi vedremo come trasformare una classica pasta al pomodoro in un piatto a dir poco favoloso. Non dovrai fare altro che aggiungere questo tocco finale… sarà una magia!

Come trasformare una semplice pasta al sugo in un piatto favoloso

normale pasta al sugo
Prepara degli spaghetti al sugo favolosi

Se sei stufo della classica pasta al pomodoro o se semplicemente vuoi provare una ricetta diversa dal solito, sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per trasformare una semplice pasta al sugo in un piatto favoloso. Per farlo, basterà aggiungere questo sfiziosissimo tocco finale. Prima, però, di svelare nel dettaglio la ricetta, vediamo la lista degli ingredienti:

  • 320 grammi di spaghetti;
  • 350 millilitri di passata di pomodoro;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1/2 cipolla;
  • 350 grammi di carne macinata mista;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 2 fette di pane;
  • 1 uovo;
  • prezzemolo;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Bucatini ro’ malu tempu, ricetta veloce della domenica sera: non hai mai ‘arrangiato’ una cena così

Preparazione

normale pasta al sugo
Spaghetti meatballs

Come forse avrai intuito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi per rivisitare la classica pasta al pomodoro ci ispireremo alla ricetta italo-americana degli Spaghetti meatballs. Queste deliziose polpettine sono, infatti, il tocco finale che ci vuole per fare una vera magia. Per prima cosa, metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta. Dopodiché, prepara le polpette con la carne macinata, il pane precedentemente messo in ammollo, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, l’uovo, il sale ed il pepe.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, dai all’impasto la forma di tante polpettine e friggile nell’olio ben caldo. Dedicati, ora, al sugo e metti sul fuoco un soffritto di olio, aglio e cipolla. Unisci la passata di pomodoro e fai cuocere per circa 15 minuti. Aggiungi, quindi, le polpette e completa la cottura. Quando la pasta sarà pronta, scolala e trasferiscila nella padella con il sugo. Amalgama bene tutti gli ingredienti e servi la tua speciale pasta al sugo con un’abbondante spolverata di parmigiano. Vedrai che bontà!

Impostazioni privacy