Per una colazione super golosa questa è la ricetta irresistibile: 3 ingredienti, trionfo di gusto

Per farci iniziare bene la giornata tutti abbiamo bisogno di un po’ di dolcezza: per una colazione super golosa questa è la ricetta irresistibile, 3 ingredienti per un trionfo di gusto

Ammettiamolo, iniziare una giornata con un po’ di dolcezza ci fa sembrare tutto meno difficile e stancante. Per questo la colazione è fondamentale e non dovremmo mai trascurarla. Esistono molte ricette per dar vita a dolci deliziosi perfetti da gustare di primo mattino. Eppure, c’è chi appena sveglio proprio non riesce a mandar giù cibi troppo ricchi ed elaborati. Questo non significa dover rinunciare alla giusta carica! Per una colazione super golosa questa è la ricetta irresistibile: 3 ingredienti, trionfo di gusto! Semplice e veloce, in pochi istanti darete vita ad un vero e proprio capolavoro di dolcezza.

colazione 3 ingredienti
3 ingredienti per una colazione super golosa: è questa la ricetta irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Colazione salata, così è ancora più buona: 5 idee da provare per un pieno di energie da leoni

La ricetta per una colazione golosa ha solo 3 ingredienti: trionfo di dolcezza

Se fate parte di quella categoria di persone che al mattino non riesce proprio a buttar giù un boccone, abbiamo la soluzione che fa per voi. Ecco gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 200 ml di latte;
  • 1 cucchiaio abbondante di zucchero a velo;
  • 2 cucchiai di cacao amaro;
  • scaglie di cioccolato fondente (facoltativo).

Andremo a preparare un delizioso frullato al cioccolato ricco di gusto e pronto in pochi istanti. Come? Per prima cosa riversiamo il latte a temperatura ambiente in un frullatore. Setacciamo quindi insieme lo zucchero a velo e il cacao e accorpiamolo nel frullatore. Procediamo a frullare fino a quando gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati e il liquido senza grumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Riversiamo in un bicchiere e, intanto, tritiamo il cioccolato fondente. Riversiamo nel frullato e mescoliamo per qualche istante. Fresca e golosissima, questa bevanda vi fornirà un vero e proprio concentrato di energie!

Consiglio extra: potete scegliere di sostituire il cioccolato fondente con quello bianco, ma anche di usare dello zucchero classico al posto di quello a velo. Irresistibile!

Impostazioni privacy