Preparare i biscotti non è mai stato così semplice ed economico: 3 ingredienti e lasci tutti senza parole

I biscotti sono irrinunciabili a colazione o merenda e prepararli a casa non è mai stato così semplice ed economico: 3 ingredienti e lasci tutti senza parole

Da sgranocchiare a merenda o immergere nel latte a colazione, i biscotti sono una delizia irrinunciabile per adulti e bambini. Prepararli a casa, poi, è una grande soddisfazione soprattutto quando la ricetta è semplice e veloce, come quella che vogliamo proporvi oggi. Non solo buonissimi, ma anche facili e alla portata di tutti, resteranno friabili anche il giorno dopo come fossero appena sfornati. Preparare i biscotti non è mai stato così semplice ed economico: 3 ingredienti e lasci tutti senza parole! Pronto a lasciarti conquistare da questo vortice di golosità?

biscotti casa ingredienti
Solo 3 ingredienti per dei biscotti fatti in casa da perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Un dessert così dolce e delicato non lo hai mai assaggiato: basta usare delle semplici pere, eccezionale

Prepara a casa i tuoi biscotti con soli 3 ingredienti: favolosi!

Di certo la curiosità di scoprire ogni dettaglio è tanta, vediamo quindi quali sono gli ingredienti:

  • 400 grammi di nutella,
  • 200 grammi di farina + guarnire;
  • 2 uova.

Il procedimento è semplicissimo. In una ciotola rompiamo le uova e aggiungiamo la nutella. Iniziamo a lavorare per amalgamare i due composti e, poco a poco, iniziamo a setacciare la farina. Vi consigliamo di usare le mani poiché il tutto inizierà a compattarsi in men che non si dica. Quando avrete ottenuto un panetto liscio, umido e compatto preparate una teglia rivestita di carta da forno.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Staccate dei pezzetti e formate delle palline. Schiacciatele un po’ con i palmi e sistematele nella teglia. Formate un piccolo incavo con l’aiuto di un cucchiaino su ogni biscotto. Infornate a 180 gradi per dieci minuti. Lasciate quindi raffreddare e, con un cucchiaino, riempite l’incavo nei biscotti con la nutella. Potete spolverare con lo zucchero a velo per completare il tutto, ma anche con della farina di cocco o del cacao amaro. Golosi, friabili, ma anche morbidi: questi biscotti lasceranno senza parole grandi e piccini. Conservali in un recipiente sigillato e resteranno perfetti anche il giorno dopo!

Impostazioni privacy