Fallo quando lavi il pavimento della cucina: l’ingrediente magico per piastrelle ‘splendide splendenti’

Fallo quando lavi il pavimento della cucina: l’ingrediente magico per piastrelle sempre ‘splendide splendenti’. Funziona davvero!

Forse non sempre ci pensiamo, ma c’è un posto in cucina in cui sporco e grasso tendono a nascondersi con estrema facilità. Hai già capito di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, delle fughe tra le piastrelle del pavimento. Non c’è, infatti, da stupirsi se germi e batteri trovino all’interno di queste fessure l’ambiente ideale per proliferare indisturbati, mettendo a rischio l’igiene delle nostre cucine. Ad ogni modo, per evitare che ciò possa accadere, è necessario non tralasciare mai la loro pulizia quando si lava il pavimento. Solo così, si potranno avere delle piastrelle sempre lucide come uno specchio. Ma se ancora non ti basta, con questo ingrediente magico il tuo pavimento sarà ancora più ‘splendido splendente’. Guarda qua che risultato!

Fallo quando lavi il pavimento della cucina

pavimento della cucina
Attenzione alle fessure tra le piastrelle

Per lavare a fondo il pavimento della cucina non sempre è necessario utilizzare detersivi o altri prodotti chimici che rischiano di essere troppo aggressivi nei confronti di alcuni materiali. A volte infatti basta preparare un rimedio casalingo, ‘naturale’ al cento per cento ed il risultato sarà ancora più sorprendente e strepitoso. In particolare, quest’oggi, andremo a vedere come eliminare la sporcizia che si annida nelle fessure tra le piastrelle. Per farlo, ti basterà usare questo ingrediente magico ed il tuo pavimento tornerà splendente come uno specchio.

LEGGI ANCHE: Pulire il forno è un gioco da ragazzi: solo 4 ingredienti e puoi dire addio per sempre ai tuoi guai

L’ingrediente magico

pavimento della cucina
Spazzolino da denti

Come anticipato, per eliminare una volta per tutte la sporcizia che si accumula nelle fughe del pavimento della cucina basterà preparare una miscela casalinga con l’aggiunta di un ingrediente magico. L’acqua ossigenata. Ma procediamo con ordine e vediamo subito tutto il materiale occorrente per procedere con questa attività:

  • acqua ossigenata;
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • 1 spazzolino da denti;
  • panno umido.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta reperito tutto l’occorrente, prepara una soluzione con acqua ossigenata ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio. A questo punto, usa il mix per sfregare bene tutte le fessure situate tra le piastrelle del pavimento, aiutandoti con uno spazzolino da denti. Risciacqua il tutto con un panno umido et voilà: il gioco è fatto! Hai visto come è facile?

Impostazioni privacy