Aggiungi questi ingredienti al petto di pollo e trasformalo in un piatto da ristorante: sarà squisito

Aggiungi questi ingredienti al petto di pollo e trasformarlo in un piatto da ristorante: sarà davvero squisito, ecco come si prepara nel dettaglio. 

Il petto di pollo è uno dei tagli di carne più diffuso sulle nostre tavole, perché gustoso, leggero, digeribile ed economico. Quante volte vi sarà capitato di prepararlo a cena quando magari non avevate molto tempo da dedicare ai fornelli! Il petto di pollo, infatti, è veloce e facile da cucinare, perché basta grigliarlo o farlo cuocere in padella per pochi minuti e avrete in tavola una cena ipocalorica e saporita. Se, però, avete voglia di provare nuovi sapori o volete sperimentare nuove modalità di preparazione del petto di pollo, la ricetta che stiamo per proporvi fa davvero al caso vostro. Si tratta di un piatto davvero da ristorante, che prevede l’aggiunta di pochi e semplici ingredienti al pollo, donandogli un gusto e una consistenza davvero irresistibili: ecco i dettagli.

Se il petto di pollo vi piace ma siete stanchi di mangiarlo sempre alla solita maniera, potete tranquillamente provare questa ricetta davvero imperdibile. Si tratta, semplicemente, di un modo originale e diverso dal solito di cucinare il pollo, aggiungendo alcuni ingredienti che conferiranno al piatto gusto e delicatezza, rendendolo quasi da ristorante: stiamo parlando di prezzemolo, parmigiano e pangrattato.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Aggiungi ingredienti petto pollo
Aggiungi questi ingredienti al petto di pollo: farai un piatto da ristorante, ecco come si prepara (Fonte foto: PIxabay)

Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:

  • 600 g di petti di pollo
  • olio
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo tritato
  • succo di 1 limone
  • pangrattato
  • parmigiano grattugiato
  • sale

Per prima cosa tagliate il petto di pollo a straccetti, poi fate imbiondire l’aglio in padella con l’olio e aggiungeteci gli straccetti di pollo. Fateli rosolare su tutti i lati e poi sfumateli col succo di limone. A questo punto aggiustate di sale, aggiungete il prezzemolo tritato e poi il pangrattato e fate tostare tutto per qualche secondo. Togliete dal fuoco e aggiungete il parmigiano grattugiato, facendo mantecare tutto. Si formerà una crema davvero imperdibile che accompagnerà i petti di pollo rendendoli irresistibili. Da provare!

Impostazioni privacy