Stasera Polpette, ma non le solite: aggiungi questo ingrediente al tuo impasto e rendile strepitose

Se stai pensando di preparare delle polpette per cena, falle così: ti basterà aggiungere questo ingrediente all’impasto, saranno fenomenali!

Vuoi preparare delle polpette dal gusto unico? Allora è questa la ricetta che non puoi assolutamente perdere. Basterà aggiungere all‘impasto questo ingrediente segreto ed il loro sapore sarà assolutamente fenomenale. Tutti faranno il bis di questo secondo piatto stratosferico. Ecco la ricetta per prepararle!

polpette impasto
Aggiungi questo ingrediente segreto all’impasto delle polpette e saranno strepitose: mai mangiate così! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Le zucchine non le hai mai fatte alla Romana, un delizioso contorno da preparare in pochi minuti

Polpette da urlo: aggiungi questo ingrediente all’impasto e tutti le ameranno!

Alla domanda ‘Che c’è per cena?’ stasera rispondiamo con un buon vassoio di polpette tutte pronte da divorare! Basterà portarle in tavola, far sentire questo delizioso profumino, e tutti non sapranno più resistere dal rubarne una dal vassoio ancora calde e gustose. Basterà aggiungere questo ingrediente segreto all’impasto e saranno strepitose. Ecco la ricetta:

  • 300g di Pane raffermo
  • 2 Bicchieri di Latte
  • 500g di Macinato di Carne
  • Sale e Pepe
  • 1 uovo
  • 80g Parmigiano
  • Noce moscata
  • Prezzemolo
  • Caciocavallo
  • Olio

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Facciamo in pezzi il pane raffermo e lo mettiamo in ammollo in una terrina insieme al latte. Dovrà diventare morbido. All’interno di una ciotola più grande aggiungiamo il macinato di carne, insieme all’uovo, il parmigiano, il prezzemolo tritato finemente, il sale ed il pepe e la noce moscata. Strizziamo per bene il pane raffermo ed uniamolo nella ciotola con gli altri ingredienti. A questo punto cominciamo ad impastare, fino ad ottenere a questo punto un impasto compatto e facile da lavorare.  Formiamo con le mani delle palline ed al centro con l’indice pratichiamo un piccolo foro all’interno del quale andiamo ad aggiungere un pezzetto di caciocavallo, il nostro ingrediente segreto che aggiunto al centro dell’impasto darà quel tocco in più che le renderà uniche! Facciamo così con tutte le polpette dopodiché lasciamo scaldare dell’olio in una padella capiente e non appena questo è ben caldo, friggiamo le nostre polpette. Quando saranno ben dorate, possiamo allora scolarle su un foglio di carta assorbente per poi procedere ad impiattarle. Per un’alternativa più ‘light’ possiamo anche scegliere di cuocerle in forno. Le nostre polpette filanti al caciocavallo sono pronte, basterà portarle in tavola.. Il loro gusto irripetibile farà innamorare tutti!

Impostazioni privacy