Butti i fondi di caffè? Non farlo: non avresti mai detto di poterli utilizzare così, eccoti un rimedio geniale

Ti hanno mai detto che puoi utilizzare i fondi di caffè in questo modo? Eccoti un rimedio geniale del quale non saprai più fare a meno!

Quante volte ci è capitato di buttar via i residui di cibo che abbiamo ritenuto inutilizzabili? Tra i rifiuti ogni giorno ci finiscono anche i fondi di caffè. Se fino ad oggi però li abbiamo buttati via, con questo rimedio che sto per svelarvi stavolta cambierete idea. Una volta preparata la vostra miscela preferita, anziché buttarli via possiamo utilizzare i fondi di caffè in un modo davvero strepitoso che adesso stiamo per scoprire!

utilizzare fondi di caffè
Come utilizzare i fondi di caffè: eccoti un rimedio strepitoso, non lasciartelo scappare (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> 1 Pomodoro 1000 utilizzi: non solo in cucina, questo trucchetto ti stupirà!

Non buttare più via i fondi di caffè: non ti hanno mai detto che li puoi utilizzare così

Utilizziamo spesso diversi ingredienti che adoperiamo in cucina nelle nostre ricette per provvedere ad alcune faccende domestiche. Dal sale, al limone, all’aceto di vino bianco, per passare per il bicarbonato di sodio.. Alla scorza della frutti e degli agrumi.. Per finire poi ai fondi di caffè. Ebbene sì, anche questi possono essere utilizzati in casa. Lo scopo di questo utilizzo è molto semplice: tirare a lucido il piano cottura! Non serviranno detersivi o prodotti magici, ma dei semplicissimi fondi di caffè.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Come li utilizziamo? E’ molto semplice: all’interno di un contenitore aggiungiamo acqua calda insieme ad un po’ del nostro solito detersivo per piatti. A questo uniamo un po’ del fondo di caffè e mescoliamo fino ad ottenere una soluzione omogenea. Munendoci ci una spugnetta morbida, provvediamo a pulire e tirare a lucido il nostro piano cottura. I granelli dei fondi di caffè permetteranno di eliminare in poco tempo le incrostazioni che si erano formate in modo facile e veloce senza dover necessariamente strofinare in modo eccessivo sulla superficie che altrimenti rischierebbe di graffiarsi. Dopo aver pulito, con un panno morbido risciacquiamo ed asciughiamo, et voilà. Il nostro piano cottura è ora super pulito!

Impostazioni privacy