Devi utilizzare questo ingrediente se vuoi lucidare il tuo piano cottura: un rimedio miracoloso

Apri la dispensa e prendi questo ingrediente: ti insegno un rimedio della nonna che ti farà lucidare il piano cottura in un istante!

Il piano cottura con macchie ed incrostazioni dovute a residui di cibo è un problema che affligge tutti. Purtroppo non sempre l’impiego di prodotti chimici, ahimè anche costosi, risulta essere il rimedio efficiente nella sua pulizia. Più passa il tempo poi, più quelle macchie diventano difficili da rimuovere, di conseguenza il nostro piano cottura da splendente e super pulito diventa opaco e pieno di chiazze. Come dargli una ‘svecchiata’? Possiamo provvedere alla sua pulizia impiegando un semplicissimo ingrediente da cucina: si tratta di un antico rimedio della nonna che prevede l’utilizzo di uno di quegli ingredienti che risulta davvero indispensabile quando siamo ai fornelli.. Di cosa si tratta? Scopriamolo subito!

lucidare piano cottura
Come lucidare il piano cottura con 1 solo ingrediente: rimedio infallibile (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> 1 Pomodoro 1000 utilizzi: non solo in cucina, questo trucchetto ti stupirà!

Come lucidare il piano cottura: il rimedio della nonna

Quante volte ci è capitato di imbatterci contro macchie difficili da eliminare dalla superficie del piano cottura? Basta uno schizzo di sugo, dell’acqua di cottura che straborda dalla pentola o dell’olio per far si che si formino aloni, incrostazioni e macchie.. E così il piano cottura super splendente diventa solo un sogno. Ma abbiamo un rimedio semplice che può far tornare il piano cottura come una volta, pulito e super lucido. Ci basterà utilizzare questo semplicissimo ingrediente da cucina per risolvere il tutto in una mossa. Di quale ingrediente si tratta?

 

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Basterà utilizzare metà bicchierino di aceto di vino bianco per provvedere alla pulizia ed a lucidare il piano cottura in acciaio in pochissime mosse. Tutto quello che dovremo fare è diluire questa quantità di aceto in acqua bollente. Dopodiché utilizzando un panno morbido, mai ruvido mi raccomando, provvediamo a detergere l’intera superficie. L’aceto non solo funge da igienizzante, ma permette anche di tirare a lucido il piano cottura senza fatica. A questo punto, terminata la pulizia risciacquiamo e con un panno asciutto e morbido asciughiamo. Ora potremo finalmente goderci il nostro piano cottura pulito e splendente!

Impostazioni privacy