Versa i gusci delle uova nel frullatore: 1 minuto e resterai senza parole, pazzesco!

Le uova sono fondamentali in cucina, ma non tutti sanno che grande utilità possono avere i loro gusci: versali nel frullatore e dopo 1 minuto resterai senza parole, pazzesco!

Uno degli ingredienti irrinunciabili in cucina sono sicuramente le uova. Basilari, poiché ci consentono di preparare piatti di ogni tipo. Dai primi, ai secondi, senza tralasciare contorni e dolci, ma anche creme deliziose. Quante volte ci siamo ritrovati senza idee per il pranzo o la cena e abbiamo improvvisato una frittata al volo? Si tratta di uno di quegli alimenti che non dovrebbe mai mancare in dispensa. Eppure, pochi conoscono un trucco geniale che ha a che fare con loro. Versa i gusci delle uova nel frullatore: 1 minuto e resterai senza parole, pazzesco! Andiamo a scoprire i segreti di questo rimedio eccezionale.

Leggi anche: Hai mai assaggiato il “riso al telefono”? Povero di ingredienti ma ricco di sapore, sfiziosissimo

gusci uova frullatore
Metti i gusci delle uova nel frullatore: che risultati, pazzesco (fonte pixabey)

Leggi anche: Vuoi il ragù perfetto? Prova con questo ‘trucco’: parola di chef Cannavacciuolo!

Metti i gusci delle uova nel frullatore e in un 1 minuto resterai senza parole

Per capire di che stiamo parlando occorre fare una piccola premessa. Il frullatore è utilissimo in cucina per ridurre in polvere o in crema alcuni ingredienti. Sebbene possa essere smontato così da pulirlo con cura, bisogna ammettere che la zona delle lame è sempre una sfida. Rimuovere le incrostazioni o il cibo accumulatosi può diventare una vera impresa. Al contempo, rischiare che restino residui di alimenti nel “bicchiere” è antiestetico e rischia di far proliferare i batteri.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

I gusci d’uovo possono risolvere il problema in men che non si dica! Come? Semplicissimo, vediamo insieme come fare. Innanzitutto procediamo ad un lavaggio normale con spugnetta e detersivo per piatti così da rimuovere la maggior parte dello sporco. Risciacquiamo e asciughiamo con cura. Prendiamo ora i gusci delle uova e laviamoli per bene. Versiamoli quindi all’interno del bicchiere del frullatore e azioniamo dopo aver chiuso il coperchio. Lasciamo andare le lame per circa un minuto. I pezzetti di guscio raggiungeranno i punti più nascosti e complicati, staccando lo sporco. Non ci resta che procedere ad un altro risciacquo e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy