Il cibo si è attaccato al fondo della pentola? Fai così: ti basterà 1 semplice ingrediente per risolvere tutto

Come risolvere quando il cibo è attaccato al fondo della pentola? Basterà 1 solo ingrediente ed il gioco sarà fatto, eccoti il rimedio giusto!

E’ capitato a tutti almeno una volta di ritrovarsi con del cibo attaccato al fondo della pentola. I residui di cibo a quel punto risultato di difficile rimozione. Le proviamo tutte. Con un cucchiaio proviamo a rimuovere il tutto, ma senza successo. Non contenti ci cimentiamo nella rimozione con l’utilizzo di una spugnetta.. Ma nulla di ricavato, siamo sempre al punto di partenza. Allora la soluzione che ci viene in mente è quella di mettere in ammollo il cibo attaccato al fondo della pentola per ore ed ore per poi provare a sollevare il tutto e buttarlo via. Ma se vi dicessimo che esiste un rimedio più pratico e veloce che non richiede tutte queste fatiche? Scopriamolo subito!

cibo attaccato alla pentola
Il cibo attaccato al fondo della pentola è odioso vero? Ecco allora un rimedio pratico e veloce che ti stupirà: ti basterà 1 ingrediente (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Metti un limone nel freezer: oggi ti insegno un trucchetto geniale, vedrai la magia

Cibo attaccato al fondo della pentola: eccoti il rimedio, ti basterà 1 ingrediente e sarà come nuova!

Cerchi un rimedio pratico e semplice per eliminare il cibo attaccato al fondo della pentola senza rovinarla? Eccoti una soluzione che ti stupirà! Ti basterà 1 solo ingrediente per fare in modo che la tua pentola ritorni come nuova in poche mosse. L’ingrediente segreto che dovremo utilizzare è.. L’aceto di vino bianco. Si tratta di un ‘rimedio della nonna‘ che anche le nostre mamme forse conoscono molto bene. Quello che dobbiamo fare è riempire la pentola a metà con dell’acqua. Portiamola sul fuoco e attendiamo che l’acqua raggiunga il bollore. A quel punto prendiamo un bicchierino di aceto e lo versiamo al suo interno.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ora non resta che spegnere la fiamma, e lasciare che la soluzione di acqua ed aceto scrosti dal fondo il cibo incrostato al fondo della pentola. Attendiamo circa una ventina di minuti, dopodiché con un cucchiaio ora si che possiamo provare ad eliminare i residui di cibo. Una volta rimosso il tutto, possiamo allora procedere a lavare la nostra pentola come nostro solito e tirarla a lucido. Et voilà, sarà come nuova!

Impostazioni privacy