Come pulire le griglie del piano cottura: il rimedio casalingo ed economico approvato anche dalle nonne

Come pulire le griglie del piano cottura: il rimedio casalingo e super economico approvato anche dalle nonne. Funziona davvero!

Il piano cottura è senza dubbi uno dei componenti della cucina messo più a dura prova nel corso della giornata. Mentre cuciniamo, infatti, vi cadono sopra cibi solidi e liquidi che se non vengono rimossi immediatamente rischiano di incrostarsi irrimediabilmente, diventando poi difficilissimi da ripulire. Da oggi, però, puoi dire addio a tutti i tuoi problemi. Sì, perché con questo rimedio casalingo facilissimo e super economico le griglie del tuo piano cottura saranno subito come nuove. Provalo, funziona davvero!

Come pulire le griglie del piano cottura

griglie piano cottura
Pulire le griglie del piano cottura

Come abbiamo anticipato, pulire le griglie del piano cottura può essere davvero un’impresa epica. Inevitabilmente, infatti, quando cuciniamo sporcizia, grasso e residui di cibo di ogni genere vi si depositano, trasformandosi in incrostazioni difficili da rimuovere. La situazione peggiora, inoltre, se non si procede subito con la pulizia di tutti gli elementi che costituiscono la cucina. Insomma, non c’è da stupirsi se molti di noi detestino dedicarsi a questa faccenda domestica. Ad ogni modo, da oggi i tuoi problemi potranno finire una volta per tutte. Con questo rimedio casalingo veloce, economico ed approvato anche dalle nonne potrai ripulire il tuo piano cottura in un baleno e senza sforzi. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Metti un limone nel freezer: oggi ti insegno un trucchetto geniale, vedrai la magia

Il rimedio casalingo ed economico approvato anche dalle nonne

griglie pano cottura
Il rimedio casalingo 

Se vuoi pulire le griglie del piano cottura della cucina, non devi fare altro che ricorrere a questo rimedio casalingo super economico. Per prima cosa, però, procurati tutto il necessario:

  • acqua calda;
  • sapone liquido per piatti;
  • aceto di vino bianco;
  • bicarbonato di sodio;
  • spugnetta;
  • panno;
  • spazzolino da denti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta reperito tutto l’occorrente, non dovrai fare altro che seguire questi semplici passaggi. Riempi il lavello con acqua calda e sapone liquido per i piatti. Dopodiché, immergici dentro le griglie per almeno 20 minuti. Nel frattempo, mescola acqua e bicarbonato di sodio in parti uguali e con l’aiuto di una spugnetta lava bene il piano cottura. In una ciotola a parte unisci acqua e aceto ed usa il mix per sfregare lo sporco più difficile, utilizzando uno spazzolino. Risciacqua il tutto con un panno umido et voilà: le griglie ed il tuo piano cottura saranno come nuovi!

Impostazioni privacy