La pasta e zucchine ha tutto un altro sapore se la fai così: il tocco speciale per un piatto favoloso

La pasta e zucchine ha tutto un altro sapore se la fai così: il tocco speciale per un piatto favoloso, ecco come si prepara.

Cosa c’è di più semplice e ‘classico’ di un piatto di pasta con le zucchine? Stiamo parlando di una pietanza davvero super diffusa sulle nostre tavole, soprattutto nel periodo estivo, visto che è molto semplice e veloce da cucinare e ha un gusto fresco. Essendo un piatto molto semplice, inoltre, è molto versatile, nel senso che può essere facilmente modificato e reso ‘speciale’ con l’aggiunta di qualche ingrediente. Quella che stiamo per proporvi è proprio una variante della classica pasta e zucchine, un piatto favoloso che si ottiene attraverso l’aggiunta di un ‘tocco magico’ che vi farà fare un figurone con il minimo sforzo: ecco di cosa si tratta nel dettaglio e come si prepara.

La pasta e zucchine ha tutto un altro sapore se la fai così: ecco il tocco magico che la rende speciale

Se avete voglia di una pasta e zucchine originale e diversa dal solito, potete provare con questo ‘tocco magico’ che renderà il piatto speciale: stiamo parlando del salmone, che si abbina davvero alla perfezione con le zucchine, soprattutto con l’aggiunta di un pizzico di zenzero, che chiude il piatto alla grande!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
PAsta zucchine altro sapore
La pasta e zucchine avrà tutto un altro sapore se la fai così: basta aggiungere il salmone e un pizzico di zenzero, sarà favolosa! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 3 zucchine
  • 200 g di salmone affumicato
  • 80 ml di panna da cucina
  • 1 pizzico di zenzero
  • olio
  • sale

Per prima cosa mettete un filo d’olio in padella e cominciate a cuocere il salmone tagliato a pezzetti. Fatelo rosolare su tutti i lati, poi aggiungete le zucchine tagliate a rondelle sottili e fatele cuocere per circa 15 minuti (il tempo dipende anche dallo spessore delle zucchine). Verso la fine della cottura, aggiungete la panna, aggiustate di sale e aggiungete e cucchiaino di zenzero grattugiato. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola per la pasta, poi scolatela e versatela nel sugo, mescolando per bene finché non otterrete un piatto ben amalgamato. Servite la vostra pasta con zucchine, salmone e zenzero e lascerete tutti senza parole!

Impostazioni privacy