Se anche per te il Calcare è un acerrimo nemico ti svelo un rimedio formidabile: la tua cucina brillerà in un istante!

Vuoi combattere il calcare ma non sai come fare: ti insegno un rimedio semplicissimo, non spenderai una fortuna e risolverai in un attimo!

Sembra essere un compito arduo e complesso quello di evitare che il calcare si formi sulla nostra rubinetteria. Purtroppo a causa della presenza di un elevato contenuto di calcio nell’acqua, è inevitabile che questo poi sedimenti. Rimuoverlo non è affatto semplice, ma possiamo tuttavia escogitare un rimedio per eliminarlo. Ci credi se ti dico che avrai bisogno di due semplici ingredienti che trovi in cucina? Scopriamo questo portentoso rimedio!

CALCARE RIMEDIO
Come eliminare il calcare: il rimedio naturale che non tutti conoscono, solo 2 ingredienti ed il gioco è fatto!  (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Butti via le bustine del tè? Non farlo più: questo portentoso rimedio ti lascerà senza parole, utilizzale così

Come rimuovere il calcare dalla rubinetteria: ecco il rimedio formidabile

E’ questa la soluzione giusta per eliminare il calcare dai rubinetti della nostra cucina ma non solo perché questo potrebbe accadere anche ai rubinetti del bagno o addirittura nella doccia; e allora come fare? In poche mosse la nostra rubinetteria però tornerà a brillare e noi badando anche al portafogli avremo risolto un bel problema che da tempo ormai era diventato irrisolvibile. Per fare questo ci serviranno semplicemente due ingredienti che troviamo in cucina. Quindi apriamo il frigo e prendiamo un limone, dopodiché apriamo la dispensa e recuperiamo il nostro pacchetto di bicarbonato di sodio.. Ecco cosa ci dobbiamo fare:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dividiamo un limone a metà, e su una delle due parti aggiungiamo del bicarbonato. A questo punto, provvediamo a strofinare il limone direttamente sulle superfici su cui è presente il calcare. Passiamo il limone con il bicarbonato sulla rubinetteria, dopodiché con un panno morbido risciacquiamo e cosa fondamentale asciughiamo per bene l’intera superficie. La combinazione della componente acida data da limone insieme a quella basica data dal bicarbonato di sodio, ci permetterà di eliminare le macchie di calcare e fare in modo che la rubinetteria torni ad essere come nuova. E voi, conoscete altri semplici rimedi naturali contro il calcare?

Impostazioni privacy