Prendi un pezzo di pane raffermo e mettilo nell’acqua di cottura: ti faccio risolvere un problema fastidioso

Tra gli svariati inconveniente a cui possiamo andare incontro in cucina, ce n’è uno in particolare con cui tutti abbiamo avuto a che fare: prendi un pezzo di pane raffermo e mettilo nell’acqua di cottura, ti faccio risolvere un problema fastidioso

Molti amano stare ai fornelli, altri proprio non lo sopportano, ma ciò che accomuna tutti e ritrovarsi, a volte, a fare i conti con fastidiosi inconveniente. Che si tratti di macchie ostinate, olio rovesciato, pentole incrostate e così via. A tutto, però, c’è una soluzione e oggi noi vogliamo parlarvi un problema particolare con cui tutti, prima o poi, abbiamo fatto i conti. Prendi un pezzo di pane raffermo e mettilo nell’acqua di cottura: ti faccio risolvere un problema fastidioso! Se siete curiosi di scoprire di che parliamo non vi resta che scoprirlo nelle prossime righe.

pane raffermo problema
Ti faccio risolvere un problema fastidioso: metti un pezzo di pane raffermo nell’acqua di cottura (fonte pixabey)

Leggi anche: Pane secco e duro, il trucco geniale che pochi conoscono: fai così e in un lampo tornerà come appena acquistato!

Un pezzo di pane raffermo nell’acqua di cottura: risolvi questo problema in un lampo

Per quanto deliziosi possano essere i nostri piatti, spesso e volentieri cucinarli è tutta un’altra storia. Non solo perché, dopo, ci ritroviamo a dover pulire tutto, ma anche perché può capitare che l’odore di alcuni cibi si impregnino in casa in modo insopportabile. Proprio come accade con il pesce o la frittura. Oggi vogliamo svelarvi un trucco geniale che riguarda un altra categoria di alimenti molto amata: le verdure!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quando cuciniamo broccoli, verza e in particolare le verdure dall’odore intenso, questo sembra incollarsi a tende, mobili e non sparire nemmeno lasciando passare l’aria o spruzzando un deodorante per ambienti. Come risolvere il problema? Semplicissimo! Quando mettiamo a bollire l’acqua in cui cuocere questi ingredienti, aggiungiamo un pezzo di pane raffermo. Potremo eliminarlo senza problemi a fine cottura. Il pane secco, infatti, assorbirà l’odore “prepotente” e noi non dovremo più preoccuparci. Geniale ed economico, non trovate anche voi? Provare per credere!

Impostazioni privacy