Prendi le zucchine et voilà: con 5 euro e 10 minuti prepari secondo e contorno in un solo piatto, stupefacente!

Prendi le zucchine et voilà: con 5 euro e 10 minuti prepari secondo e contorno in un solo piatto, semplicemente stupefacente!

Come abbiamo ripetute in tantissimi dei nostri articoli, le zucchine sono un ingrediente che sta bene praticamente con tutto. Perfette per preparare antipasti, primi, secondi e contorni sono davvero ciò che ci vuole in frigorifero per riuscire a portare sempre in tavola delle ricette allo stesso tempo sfiziose e genuine. Oggi, però, vogliamo proprio superarci. Infatti, con solo 5 euro a porzione e 10 minuti di tempo, andremo a preparare secondo e contorno in un solo piatto, utilizzando come ingrediente principale proprio le zucchine. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito al lavoro!

Prendi le zucchine et voilà: secondo e contorno in un solo piatto

prendi le zucchine
Petto di pollo

Come anticipato, la ricetta che stiamo per preparare oggi ti permetterà di portare in tavola secondo e contorno in un solo piatto. Per realizzare questa ‘impresa’ avrai bisogno di 2 semplici ingredienti: le zucchine ed il petto di pollo. A questi dovrai poi aggiungere pochi altri prodotti facilmente reperibili in ogni cucina. Vediamo, quindi, subito nel dettaglio la lista degli ingredienti:

  • 100 grammi di zucchine;
  • 250 grammi di petto di pollo;
  • 20 grammi di panna liquida;
  • 1 porro
  • basilico;
  • farina;
  • olio extravergine d’oliva;
  • vino bianco;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Non hai mai messo l’aceto in lavatrice? Ecco perché dovresti iniziare subito: quello che succede è pazzesco!

Preparazione

prendi le zucchine
Straccetti di pollo con crema di zucchine

Grazie a questa ricetta, per realizzare secondo e contorno in un solo piatto, spenderai soltanto 5 euro e 10 minuti di tempo. Hai capito cosa stiamo per preparare? Degli sfiziosi straccetti di petto di pollo con crema di zucchine. Una vera bontà! Per prima cosa, prendi la verdura, lavala e tagliala a rondelle. Falla rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed il porro, anch’esso affettato sottilmente. Regola, quindi, di sale e di pepe e cuoci a fuoco moderato per circa 5 minuti, aggiungendo un po’ d’acqua se necessario. A questo punto, trasferisci le zucchine in un bicchiere alto, aggiungi la panna e frulla il tutto con un mixer ad immersione.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Nel frattempo, taglia il pollo a listarelle ed infarinalo accuratamente. Cuocilo in padella con un filo d’olio e, dopo qualche minuto, sfumalo con il vino bianco. Prosegui la cottura per una decina di minuti ed unisci, infine, la crema di zucchine. Salta il pollo in padella ancora per qualche minuto e servi il piatto con un filo di olio a crudo e una fogliolina di basilico fresco. Stpefacente!

Impostazioni privacy