Torta in padella in meno di 15 minuti: cena sfiziosissima e saporita, non ci avevi mai pensato

Torta in padella in meno di 15 minuti: cena sfiziosissima e saporita, non ci avevi mai pensato, ecco come si prepara nel dettaglio.

Se avete voglia di preparare qualcosa di sfizioso e originale a cena, sappiate che basta davvero poco! Con pochi e semplici ingredienti, infatti, potrete preparare un piatto particolare ed elaborato con alimenti che solitamente usate in casa tutti i giorni. La ricetta che stiamo per proporvi ha proprio queste caratteristiche. Si tratta, infatti, di una torta salata che si cuoce in padella in meno di 15 minuti. Gli ingredienti principali sono 2 e sono tra i più semplici e diffusi sulle nostre tavole: parliamo di zucchine e patate, due ortaggi che non mancano mai in cucina e che sono super versatili, per cui si possono abbinare in tantissimi modi e con tanti altri ingredienti. Volete sapere come si prepara questa deliziosa torta?

Torta in padella in meno di 15 minuti: bastano pochi ingredienti per una cena sfiziosissima e saporita

Se avete in casa patate e zucchine, non esitate a provare questa deliziosa torta in padella. Si fa in circa 15 minuti e ha pochi e semplici ingredienti. Oltre a patate e zucchine, vi serviranno infatti farina, formaggio e speck e avrete una cena a dir poco deliziosa, oltre che sfiziosissima e facile da preparare.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Torta padella
Torta in padella pronta in meno di 15 minuti: bastano patate e zucchine e pochi altri ingredienti, gusto delizioso (fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 300 g di patate
  • 300 g di zucchine
  • 70 g di farina
  • 100 g di speck
  • 100 g di formaggio filante
  • olio
  • sale
  • pepe (facoltativo)

La prima cosa da fare è lavare e pulire zucchine e patate e poi grattugiarle insieme in una ciotola. Strizzate bene gli ortaggi per far sì che perdano l’acqua di vegetazione, poi aggiungete un pizzico di sale, la farina e mescolate per bene, in modo da ottenere un composto compatto. In una padella fate riscaldare un filo d’olio e metteteci una parte dell’impasto, facendola appiattire bene. Fate cuocere 5 minuti, poi aggiungete le fette di speck e i pezzetti di formaggio filante e richiudete con la restante parte dell’impasto, sempre chiudendo bene la vostra torta con le mani. Coprite e terminate la cottura per altri 10 minuti. Servite la vostra torta in padella e lascerete tutti senza parole!

Impostazioni privacy