Cristiano Ronaldo, cosa mangia per tenersi in forma: il ‘grande segreto’ svelato dallo chef

Must Try

Cosa mangia Cristiano Ronaldo per essere sempre in perfetta forma? Ce lo dice lo chef Giorgio Barone che svela il suo ‘grande segreto’.. Scopriamo subito di cosa si tratta!

Cosa mangia Cristiano Ronaldo? E quali sono i segreti della sua alimentazione per essere sempre in perfetta forma? “Ama il tuo corpo come se fosse una Ferrari”, è il detto a cui il calciatore portoghese si rispecchia. Cristiano Ronaldo ama prendersi cura della propria forma fisica e da grande sportivo non solo non rinuncia ad un allenamento, ma cura in modo piuttosto rigido la sua alimentazione. Un ‘sacrificio’ ben ripagato diremmo! Il suo chef, Giorgio Barone che ha scelto di lasciare il suo ristorante in Sardegna per seguire il calciatore e lavorare con lui, ai microfoni del Sunday Mirror ha raccontato quali sono i segreti dell’alimentazione del campione calcistico e come fa a tenersi in forma. Scopriamo di più.

Leggi anche: Gerry Scotti, non solo conduttore: quel prodotto amatissimo di cui non tutti sanno, retroscena inaspettato

cosa mangia Cristiano Ronaldo
Cosa mangia Cristiano Ronaldo: i segreti della sua alimentazione e come fa a tenersi in forma (Fonte foto Instagram)

LEGGI ANCHE >> La dieta di Antonella Clerici: come fa ad essere sempre in forma smagliante

Cosa mangia Cristiano Ronaldo: il ‘grande segreto’ svelato dallo chef

Cristiano Ronaldo si dedica ad allenamenti intensi per prendersi cura del proprio corpo. Ama vedersi in perfetta forma, e si dedica a pieno a questo ‘duro lavoro’. Ovviamente lo stato della perfetta forma fisica non è solamente dovuto a dure ore di intenso allenamento in palestra ed in campo. E’ a tavola che Cristiano Ronaldo segue le regole più ferree. Ed il suo chef Giorgio Barone ci svela i segreti della ‘dieta’ del campione portoghese rivelandoci anche uno degli ingredienti che nella sua cucina non mancano mai per la preparazione dei piatti per il noto calciatore.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Un’alimentazione bilanciata ricca di proteine, grassi buoni, carboidrati. Cristiano Ronaldo difficilmente cede a qualche tentazione, ecco quanto ci spiega lo chef: “Nella sua alimentazione non possono mancare cibi sani, biologici e naturali: pesce, pollo, manzo, uova, avocado e riso nero”. Ma il ‘grande segreto‘ svelato dallo chef è l’utilizzo di questo particolare ingrediente da cucina, l’olio di cocco. Un ingrediente che risulta fondamentale perché favorisce la digestione, il senso si sazietà, migliora i livelli di colesterolo e soprattutto contribuisce a bruciare i grassi nella zona addominale. Inoltre come raccomanda anche lo chef, è importante bere la giusta quantità d’acqua e farlo spesso. Ad ogni modo ricordiamo che qualsiasi sia l’obiettivo che intendiamo raggiungere, è sempre molto importante affidarsi ad uno specialista del settore, mai agire in modo autonomo!

Ultime ricette

More Recipes Like This