Se hai sempre cotto così le verdure hai commesso un errore: è questo il metodo giusto

Must Try

Conosci il metodo giusto per cucinare le verdure? Se hai sempre fatto così hai commesso un errore, ti dico come fare!

Avere delle verdure in casa, anzi in frigo è sempre una salvezza. Diciamo che non mancano proprio mai. Salutari e gustose, perfette per preparare qualsiasi tipologia di pietanza.. Non possiamo assolutamente farne a meno poi nella nostra alimentazione considerando l’apporto nutrizionale di cui constano. Tuttavia, basta un metodo di cottura sbagliato e pouf, non apportano più alcun beneficio. Se fino ad oggi abbiamo cucinato le verdure facendole semplicemente lessare, amici abbiamo commesso un vero e proprio errore. E’ questo il metodo giusto per cucinarle: scopriamolo e non sbagliamo più!

verdure
Come cucinare le verdure nel modo giusto

LEGGI ANCHE >> Hai aggiunto troppo aceto nell’insalata: questo ingrediente salverà il tuo contorno in un attimo

Come cucinare le verdure nel modo giusto: ti insegno il metodo giusto

Bollire le verdure è un vero e proprio errore perché comporta la perdita di tutti i nutrienti necessari alla nostra salute. Il metodo di cottura più adatto e corretto per fare in modo che le sostanze presenti in esse non vadano a disperdersi è quello che prevede la cottura a vapore. Scommetto che in tanti abbiamo ricevuto in dono tempi addietro una vaporiera ma che non abbiamo mai imparato ad utilizzare perché l’abbiamo ritenuta una ‘perdita di tempo’. Certo si è vero potrebbe volerci un po’ di più, ma sicuramente non perderemmo nemmeno 1mg dei nutrienti presenti nelle verdure.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La cottura al vapore permette non solo di non disperdere i nutrienti ma promette anche di mantenere il sapore del cibo che intendiamo cuocere in questo modo. Inoltre è molto salutare, quindi perché non prenderla in considerazione?  Quindi lasciamo bollire 500ml di acqua nella vaporiera, dopodiché copriamo con un coperchio e lasciamo che il vapore salga verso l’altro. A questo punto, aggiungiamo le verdure. Ora non resta che attendere qualche minuto più o minuto meno per fare in modo che queste siano perfettamente cotte. Ora non resta che condirle e portarle in tavola.

Ultime ricette

More Recipes Like This