Gli albumi a neve non si montano? Fai così: aggiungi questo ingrediente, saranno spumosi come una nuvola

Quando monti gli albumi a neve non vengono spumosi e gonfi? Ecco cosa sbagli: aggiungi questo ingrediente e saranno perfetti!

Montare gli albumi a neve è una pratica che ci ritorna molto utile quando ci cimentiamo nella preparazione di dolci da forno. Questo li rende soffici e soprattutto alti. Nella preparazione del Pan di Spagna ad esempio, nella ricetta classica non è previsto l’utilizzo del lievito ma una buona lavorazione dei tuorli con lo zucchero e del montaggio degli albumi. Questo perché più li montiamo bene, più inglobano aria e di conseguenza il nostro dolce sarà soffice ed alto. Tuttavia capita che qualche imprevisto ci metta i ‘bastoni fra le ruote’ e non riusciamo a montare perfettamente gli albumi. Come possiamo risolvere in questo caso? Ecco un trucchetto semplicissimo di cui possiamo servirci per correre ai ripari: ci basterà aggiungere questo ingrediente!

albumi a neve
Sai come montare perfettamente gli albumi a neve? Questo ingrediente li renderà spumosi come una nuvola! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Prendi la buccia di mela e fai così: non l’hai mai utilizzata in questo modo, ti insegno un rimedio fantastico!

Come montare gli albumi a neve a regola d’arte: l’aggiunta di questo ingrediente li renderà perfetti!

In cucina è possibile trovare quasi sempre una soluzione adatta alle nostre necessità. In  casi come questi, dove purtroppo non riusciamo a montare bene gli albumi, probabilmente è perché abbiamo commesso qualche errore. In particolare ricordiamo che quando intendiamo ottenere degli albumi alti e spumosi, questi non devono entrare in contatto con una componente ‘grassa’.. Ecco perché devono essere ben separati dai tuorli. Un vecchio detto della nonna diceva ‘basta un poco di zucchero e..” .. Noi diciamo che per montare gli albumi alla giusta maniera ci serve qualche goccia di.. Succo di limone.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Basterà quindi ricavare qualche goccia del succo di un limone, incorporarlo agli albumi e riprendere a montare. Et voilà, come per magia i nostri albumi saranno perfettamente montati e pronti per essere utilizzati nella preparazione del nostro dolce! Ricordiamo poi, che è preferibile evitare di montarli all’inizio della preparazione se li incorporiamo al composto poi per ultimi, perché quel ‘tempo di riposo’ ci farebbe solamente rischiare di smontare gli albumi.

Impostazioni privacy