Se vuoi preparare la pasta aglio, olio e peperoncino spettacolare devi utilizzare questo ingrediente

Must Try

Aglio, olio e peperoncino ma con una variante che renderà questo piatto ancora più strepitoso: aggiungi questo ingrediente, senti che magia!

Non c’è dubbio che la pasta aglio, olio e peperoncino sia tra le più buone mai mangiate. 3 ingredienti e pochi minuti per prepararla, adatta a tutti e perfetta nei momenti in cui si ha poco tempo per mettersi ai fornelli ma non si vuole comunque rinunciare ad un buon piatto di pasta. Oggi però vogliamo prepararla e renderla ancora più buona e per farlo vogliamo aggiungere questo semplice ingrediente alla ricetta. Nulla di particolare o di elaborato, e nulla che non si trovi già in casa. Vediamo allora come preparare questa variante gustosissima, nessuno saprà rinunciarvi!

aglio, olio e peperoncino
Aglio, olio e peperoncino: ecco come rendere questo piatto indimenticabile.. Aggiungi questo ingrediente, che spettacolo! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Sandwich ma senza pane: prendi zucchine, prosciutto e formaggio e fai così.. Bontà unica

Aglio, olio e peperoncino: l’aggiunta di questo ingrediente renderà questo piatto magico!

Ad una spaghettata come questa nessuno sa dire di no. E noi oggi renderemo la nostra pasta aglio, olio e peperoncino un vero e proprio tripudio di bontà e di sapori. Il trucco sta nell’aggiungere questo ingrediente alla classica ricetta, sarà spettacolare. Ecco tutto ciò che ci occorre:

  • Spaghetti trafilati a bronzo
  • 1 Spicchio d’ Aglio
  • Olio
  • Peperoncino
  • Prezzemolo
  • Sale
  • Pan grattato

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prepariamo la pentola per la cottura della pasta ed appena l’acqua bolle possiamo calare i nostri spaghetti. All’interno di una padella capiente lasciamo rosolare l’aglio con l’olio ed il peperoncino. In una padella a parte uniamo un goccio d’olio e del pan grattato e lasciamolo tostare. Quando la pasta è pronta, scoliamola in padella con il nostro sughetto ed aggiungiamo se necessario un mestolino di acqua di cottura. La pasta trafilata a bronzo è perfetta per formare una deliziosa cremina che sia in grado di amalgamare il tutto. Quando abbiamo ormai mescolato per bene, tritiamo finemente il prezzemolo, ed aggiungiamolo insieme al pan grattato ai nostri spaghetti. Un’ultima mescolata, e siamo pronti per impiattare e portare in tavola. Meno di 10 minuti ed il nostro piatto è lì pronto per essere assaporato!

Ultime ricette

More Recipes Like This