La cucina in ordine è un vero miraggio? Aspetta a dirlo, questi trucchi geniali ti cambieranno la vita

Come mantenere l’ordine in una cucina? Ti sembra un’impresa impossibile? Con questi semplici trucchi sarà sempre perfetta!

La cucina è probabilmente il luogo più caotico in una casa in cui si trascorre la maggior parte del tempo. Mantenerla sempre in ordine certe volte sembra essere una vera e propria impresa, soprattutto se trascorriamo ai fornelli tanto tempo e apriamo continuamente dispensa e cassetti per procurarci i vari utensili di cui necessitiamo durante la preparazione delle nostre ricette.. Ad un certo punto non capiamo più dove mettere le mani. Tuttavia, cercare di mantenere l’ordine anche in questa stanza della casa, non è impossibile. Con questi piccoli accorgimenti, anzi piccoli ‘trucchetti‘ possiamo fare in modo che la cucina sia sempre perfettamente pulita ed in ordine in poche e semplici mosse.

cucina in ordine
Come fare a tenere sempre la cucina in ordine: questi trucchetti ti cambieranno la vita (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Scommettiamo che in questo punto della cucina non pulisci mai? Grave errore, rimedia subito

Non riesci a tenere la tua cucina in ordine? Con questi piccoli ‘trucchetti’ sarà sempre perfetta: tutti ti chiederanno il tuo segreto!

Più dedichiamo tempo giornalmente alle pulizie, meno tempo abbiamo per noi stessi. Sarebbe bello che con un semplice tocco di bacchetta magica tutto fosse perfettamente al proprio posto così che noi possiamo sfruttare il tempo a disposizione per fare ciò che amiamo. Ed invece la bacchetta magica non esiste, e noi a quanto pare dobbiamo rimboccarci le maniche. Ma se non possiamo ricorrere all’aiuto di una formula magica, quello che possiamo fare per mantenere in ordine la cucina senza dover cadere in una condizione di stress giornaliero, è imparare dei semplici ‘trucchetti’ che possano agevolarci e farci risparmiare tanto tempo durante le nostre giornate.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Eliminiamo il superfluo: tutto ciò che non fa parte di questa stanza o che ne fa parte ma non lo utilizziamo da tempo ormai, vuol dire che non è necessario e che non vale la pena stia lì. Ad esempio un elettrodomestico ormai troppo vecchio, oppure servizi di bicchieri che in realtà non utilizziamo mai.. Cose di questo tipo, faremmo bene ad eliminarle dalla nostra vista.
  • Organizer per dispense/cassetti: quando ti dirigi verso la dispensa o il cassetto in cui hai riposto i vari utensili o i vari ingredienti sembra che al suo interno sia scoppiata una bomba, vero? Gli organizer allora fanno al caso tuo. Ti aiuteranno a disporre meglio il tutto, e saper sfruttare al meglio gli spazi a disposizione;
  • Non rimandare: lo so lavare le stoviglie la sera non è piacevole, ma rimandare non risolve il problema lo posticipa solamente, e tu sarai solo più stanca dopo.
  • Barattoli e Contenitori di vetro: oltre che belli da vedere sono perfetti per conservare pasta, spezie ed altri vari ingredienti che utilizziamo quotidianamente in cucina;
  • Mai lasciare che prodotti per la pulizia siano in giro per la cucina: raccogliere il tutto all’interno di un mobiletto specifico e che soprattutto non sia in contatto con gli strumenti che adoperiamo ai fornelli.
Impostazioni privacy