Non hai mai fatto dei pancakes così: energetici e saporiti, conquisterai tutti con una super colazione

Non hai mai fatto dei pancakes così: energetici e saporiti, conquisterai tutti con una super colazione, ecco come si preparano in pochi minuti.

Cosa c’è di meglio dei pancakes a colazione? Stiamo parlando delle frittelle dolci più famose al mondo, una colazione tipicamente americana ma ormai diffusa in ogni dove, anche qui in Italia. Spesso capita di prepararli quando si è liberi dal lavoro e si ha più tempo da dedicare alla colazione, visto che farli richiede comunque del tempo, anche se non tantissimo. Bastano, infatti, pochi ingredienti per preparare i pancakes, ma esistono anche tantissime varianti di queste golosissime frittelle, magari con ingredienti originali e diversi dal solito. La ricetta che stiamo per proporvi è appunto una versione diversa dei classici pancakes, che si prepara con 2 ingredienti assolutamente inaspettati e che vi daranno la giusta forza ed energia per affrontare la giornata!

Non hai mai fatto i pancakes così: energetici e saporiti, ecco come si prepara una super colazione!

Se avete voglia di stupire tutti con una super colazione che vi dia le energie necessarie per affrontare la giornata, potete preparare questi ottimi pancakes che si fanno con ingredienti originali e nuovi rispetto alla ricetta classica: stiamo parlando di banane e polvere di caffè. Ma andiamo con ordine e scopriamo il procedimento nel dettaglio.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Mai fatto pancakes così
Non hai mai fatto dei pancakes così: versione gustosa ed energetica per una super colazione! (Fonte foto: Piaxbay)

Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:

  • 250 g di farina
  • 2 uova
  • 300 ml di latte
  • 3 cucchiaio di zucchero
  • 3 banane
  • 1 cucchiaino di caffè solubile
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Per prima cosa prendete le banane e tagliatele a rondelle sottili, mettetele in una ciotola insieme al caffè solubile e alle uova e frullate tutto con un frullatore a immersione. A questo composto aggiungete il latte, lo zucchero e la farina e il lievito, sempre continuando a mescolare finché l’impasto non diventa omogeneo e liscio. Imburrate leggermente una padella e poi preparate i vostri pancakes mettendo l’impasto in padella con un mestolo. Dovranno cuocere pochi minuti per lato e saranno pronti. Potrete guarnirli con crema alle nocciole o al cioccolato, o con qualunque cosa vi piaccia. Buon appetito per la vostra super colazione!

 

Impostazioni privacy