Per una cena favolosa ti servono due zucchine: guarda che ti faccio preparare con pochi euro

Scegliere cosa cucinare non è sempre facile, perché a volte ci ritroviamo a corto di idee: per una cena favolosa ti servono due zucchine, guarda che ti faccio preparare con pochi euro

Pensare ogni giorno a cosa cucinare a pranzo e cena può essere una sfida. A volte, infatti, ci ritroviamo a corto di idee e finiamo per portare in tavola sempre i soliti piatti, sia per una questione di risparmiare sui tempi che sulla spesa. Oggi voglio proporti una pietanza fenomenale che conquisterà grandi e piccini, ma semplicissima ed economica. Per una cena favolosa ti servono due zucchine: guarda che ti faccio preparare con pochi euro! Rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci al lavoro: ne vale la pena!

zucchine cena
Ti faccio preparare una cena favolosa con due zucchine (fonte pixabey)

Leggi anche: Taglia le zucchine e saltale in padella: contorno favoloso pronto in soli 10 minuti

Due zucchine per una cena senza rivali: piatto favoloso con pochi euro

Con questa ricetta potrai svuotare il frigo dando vita ad un capolavoro di gusto:

  • due zucchine tonde grandi;
  • 2 uova;
  • pangrattato, sale, pepe e parmigiano quanto basta;
  • affettati a scelta (ciò che avete in frigo).

Per iniziare laviamo le zucchine, asciughiamole e tagliamole a fettine tonde. Dovranno essere di medio spessore, né troppo sottili e né troppo doppie e in numero pari. Su ogni fettina di zucchina sistemiamo una fettina di prosciutto o dell’affettato che abbiamo scelto di usare e ricopriamo con un’altra zucchina come fosse un panino. Schiacciamo con le dita per far aderire i bordi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un recipiente rompiamo le uova e sbattiamole con sale, pepe e parmigiano. In un secondo versiamo il pangrattato. Immergiamo i “panini” di zucchine nell’uovo e poi impaniamoli per bene nel pangrattato. Assicuratevi che la panatura sia compatta e copra ogni lato. Ora possiamo procedere con due tipi di cotture: al forno o fritte. Nel primo caso basta sistemare il tutto su di una teglia con carta da forno e cuocere a 180 gradi per circa mezz’ora. Nel secondo caso immergere in olio bollente fino alla doratura e scolare su carta assorbente. Fenomenale!

Consiglio extra: puoi aggiungere anche del formaggio o della mozzarella per il ripieno, sarà filante e saporito!

Impostazioni privacy