Pochi lo sanno ma questo è il trucco degli chef per cucinare calamari fritti super croccanti

I calamari sono irrinunciabili quando parliamo di frittura di pesce: vuoi renderli super croccanti? Ti svelo un metodo geniale e semplicissimo!

I piatti a base di pesce sono un vero paradiso di gusto e, sebbene particolari, valgono tutta la fatica e il tempo speso per prepararli. Che si tratti di primi, secondi o contorni, riescono sempre a soddisfare tutti, grandi e piccini. La frittura, in particolare, è amatissima e senza stagione, perfetta da gustare in qualsiasi periodo dell’anno. Vuoi preparare dei calamari fritti super croccanti? Ti svelo un metodo geniale e semplicissimo! Se anche a te è capitato di ritrovarti con i calamari “molli” e gommosi devi assolutamente seguire questo consiglio. Senti che differenza!

Calamari croccanti
Se vuoi rendere super croccanti i calamari fritti prova questo metodo geniale (fonte pixabey)

Leggi anche: Polpette morbide e saporite, ma… di pesce! Usa questo ingrediente per un piatto economico e veloce, ma irresistibile

Calamari fritti super croccanti: con questo metodo ti faranno sognare

La parte noiosa del preparare questo piatto è sicuramente nel momento di pulire i calamari. Se avete un pescivendolo di fiducia potete chiedergli di agevolarvi il procedimento. Una volta ben puliti dovremo procedere come al solito tagliandoli a rondelle. A questo punto occorre fare come vi spieghiamo nelle prossime righe.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Riversiamoli in uno scolapasta e sistemiamolo nel lavello. Poniamo sopra i calamari un piatto abbastanza pesante che li schiacci leggermente e lasciamo che scarichino l’acqua in eccesso. Basteranno una decina di minuti. Riversiamoli ora in un recipiente e tamponiamo l’ultimo alone di umido con della carta assorbente. Mettiamo quindi a scaldare l’olio per friggere e prepariamo il nostro ingrediente segreto. Di che si tratta? Farina di semola di grano duro! La trovate insieme alla classica farina al supermercato e ha un colorito leggermente giallino. Infariniamo con cura i calamari assicurandoci che siano ben impanati e friggiamo nell’olio bollente. Basteranno pochi minuti per dorarsi. Scoliamo quindi su carta assorbente e condiamo con sale e pepe a nostro gusto. Con questo ingrediente saranno davvero eccezionali, croccanti come mai prima d’ora, irresistibili e super saporiti!

Impostazioni privacy