Se alla pasta e zucca aggiungi questo tocco “magico” sarà indimenticabile: bastano 2 minuti!

Tra i vari primi più amati da grandi e piccini la pasta e zucca occupa di certo un posto speciale: se aggiungi questo tocco “magico” sarà indimenticabile, bastano 2 minuti!

Delicata, saporita e semplicissima, la pasta e zucca è uno dei piatti più amati da grandi e piccini. Perfetta in ogni stagione, riesce a conquistare anche i più scettici con il suo gusto unico. Oggi, però, vogliamo proporvi una versione davvero fenomenale che renderà questo piatto senza rivali. Non temete, non occorrerà allungare i tempi di cottura o spendere un capitale. Se alla pasta e zucca aggiungi questo tocco “magico” sarà indimenticabile: bastano 2 minuti! Tutti ai fornelli per dar vita ad un piatto irresistibile.

zucca pasta 2 minuti
Con questo tocco magico trasformi la pasta e zucca in un capolavoro: solo 2 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Pulire i fiori di zucca: ti insegno il metodo per non sbagliare nulla, così saranno perfetti

Il tocco magico per rendere irresistibile la pasta e zucca: solo 2 minuti

Un piatto semplice, economico e veloce da preparare, ma delizioso come pochi. Oggi vogliamo preparare con voi una versione della pasta e zucca che farà perdere la testa a tutti. Come procedere? Alla solita maniera, il nostro tocco “magico” arriverà solo verso la fine.

Sbucciamo, laviamo e tagliamo la zucca a pezzetti. Riversiamola in una padella o in un tegame antiaderente in cui avremo fatto dorare uno spicchio di cipolla con l’olio di oliva. Se necessario allunghiamo con un po’ di acqua, insaporiamo con sale e pepe e lasciamo cuocere fino a quando non sarà morbida. Se preferite potrete frullarla così da ottenere una crema favolosa. Allunghiamo quindi con altra acqua e versiamo la pasta che abbiamo scelto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciamo cuocere per il tempo necessario e procediamo all’aggiunta del nostro ingrediente segreto poco prima di spegnere la fiamma. Di che parliamo? Di panna! Aggiungetene due o tre cucchiai in base alla quantità e mescolate per qualche minuto. Trasformerete questo classico della cucina in un vero capolavoro di gusto senza precedenti. Vellutato, saporito e irresistibile, diventerà la vostra “versione” preferita!

Impostazioni privacy