Taglia una mela, aggiungi crema e biscotti.. Il dessert è velocissimo e tutto da gustare

Il dessert oggi lo prepari tu: ti basteranno 1 mela, della crema e dei deliziosi biscotti.. Tutti vorranno assaggiare questa bontà!

Devi preparare il dessert dell’ultimo minuto? Pensi che ti ci voglia troppo tempo qualunque cosa tu voglia fare? Ti dico che non è così. Ti insegno una ricetta velocissima e semplicissima che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.. Nessuno esiterà, non vorranno fare altro che assaggiare questa bontà unica. Ti basteranno delle mele ed altri semplici ingredienti. Scopriamo subito la ricetta e mettiamoci all’opera, il dessert ci aspetta!

LEGGI ANCHE >> Ti serviranno 2 soli ingredienti per preparare un dessert dal gusto unico: devi provarlo!

Con una mela ci prepari il dessert: eccoti una ricetta strepitosa e super veloce

Con le mele ci possiamo preparare davvero un’infinita quantità di dolci. Il must dell’autunno è la classica torta di mele. Ma non solo.. Hai mai preparato le mele ripiene? Te le faccio preparare.. Senti che bontà. Con questa ricetta conquisti tutti. Le prepari senza fatica, sono davvero buonissime. Eccoti la ricetta:

  • Mele
  • 2 Tuorli
  • 30g di Amido di Mais
  • 500ml di Latte
  • Scorza di limone
  • 120g di Zucchero
  • Amaretti
  • Cannella

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per prima cosa, laviamo le mele, dopodiché con un coltello la apriamo dal lato superiore facendo attenzione a non romperle. Con un coltello estraiamo la parte interna e la mettiamo in padella insieme ad un cucchiaio di zucchero, succo di limone e cannella. Lasciamola caramellare. La parte interna della mela la irroriamo con del succo di limone, così che non annerisca.

Nel frattempo in un pentolino scaldiamo il latte insieme alla scorza di limone e da parte in una terrina mescoliamo lo zucchero con i tuorli e l’amido di mais, mescoliamo fino ad amalgamare per bene il tutto ma senza montare il composto. Appena il latte comincia a sfiorare leggermente il bollore versiamo tutto sul composto di uova. Con un cucchiaio di legno mescoliamo per bene, versiamo nel pentolino e riportiamo sul fuoco. A questo punto lasciamo che la crema si addensi ma continuiamo a mescolare in senso orario. Quando cominceranno a formarsi delle bollicine in superficie, allora spegniamo la fiamma e versiamo la crema in una piatto fondo e copriamo con pellicola. Lasciamo raffreddare.

Una volta raffreddata la crema, sbricioliamo gli amaretti. Ora non resta che riempire le mele. Quindi aggiungiamo uno strato di amaretti sul fondo, a questi uniamo le mele, ancora amaretti e uno strato di crema. Alterniamo tutti gli ingredienti in questo modo fino ad arrivare in superficie. Richiudiamo con il guscio della mela ed inforniamo a 180° per circa 15 minuti.

dessert mela
Con una mela ci prepari un dessert golosissimo: ti innamorerai (Fonte foto Pixabay)

Sforiamo ..et voilà.. Lasciamo intiepidire qualche minuto. Ora il nostro dessert è pronto all’assaggio.

Impostazioni privacy