Ti svelo un trucco eccezionale per far tornare cornetti e brioche come appena sfornati: incredibile!

Preparare a casa i dolci che amiamo è un piacere ma anche una fatica: ti svelo un trucco eccezionale per fa tornare cornetti e brioche come appena sfornati, incredibile!

Quando ci dedichiamo con impegno e fatica alla preparazione di una ricetta è sempre una soddisfazione ottenere un risultato perfetto. Soprattutto quando si tratta di torte e dolci, i nostri preferiti. Può capitare, però, di stare ore ai fornelli e, nonostante siano squisiti al momento, già il giorno dopo la loro consistenza è cambiata. Succede soprattutto con cornetti e brioche, a cui magari ci dedichiamo il giorno prima per poterli gustare a colazione. Ovviamente, la delusione è tanta per chi già pregustava il loro sapore irresistibile. Non temere, è possibile rimediare! Ti svelo un trucco eccezionale per far tornare cornetti e brioche come appena sfornati: incredibile!

Brioche cornetti trucco
Fai tornare cornetti e brioche come appena sfornati: trucco geniale (fonte pixabey)

Leggi anche: Extra light e semplicissimi: prepara i cornetti con questi 4 ingredienti e potrai gustarli senza pensieri

Torneranno come appena sfornati: il trucco geniale per cornetti e brioche

La situazione è questa: hai passato ore in cucina a impastare, frullare, cuocere i tuoi cornetti e le tue brioche e il risultato è davvero eccezionale. Li hai riposti in un’alzatina o in un recipiente e sei andato a dormire pregustando l’indomani una colazione favolosa. Poi, la scoperta: sono diventati secchi e duri. O, magari, erano pronti già da un paio di giorni e te n’eri dimenticato. Come fare, ora? Non serve buttare tutto e correre al bar: la soluzione è più semplice di quanto pensi!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto ciò che dobbiamo fare è preriscaldare il forno a 150 gradi e versare del latte in un recipiente. Immergiamo per qualche istante i nostri cornetti e le nostre brioche, senza lasciarli spugnare. Giusto pochi secondi. Sistemiamoli ora in forno per qualche minuto. Pronto alla sorpresa? Saranno di nuovo soffici, morbidi e friabili, proprio come fossero appena sfornati! Non crederai ai tuoi occhi e al loro sapore: non dovete preoccuparvi che il gusto possa essere cambiato, non è così!

Impostazioni privacy