Vuoi far brillare i vetri delle finestre? Comincia ad aprire la dispensa: sembra un trucco di magia!

I vetri delle finestre sono sempre un cruccio al momento della pulizia perché spesso non riusciamo ad eliminare gli aloni e farli brillare: apri la dispensa e usa questo ingrediente, sorprendete!

Pochi lo sanno, ma molti degli ingredienti che teniamo in dispensa sono incredibilmente efficaci da utilizzare anche lontano dalla cucina. Possono essere, infatti, dei grandi alleati per la pulizia e la cura della nostra casa. Oggi vogliamo sorprendervi con una soluzione economica e geniale ad un problema molto comune: gli aloni sui vetri. A quanti è capitato di non riuscire proprio a mandarli via nonostante i prodotti costosi e la fatica? Preparati a restare senza parole! Vuoi far brillare i vetri delle finestre? Apri la dispensa e usa questo ingrediente: sorprendente!

vetri finestre
Se vuoi far brillare i vetri delle finestre apri la dispensa: sorprendete! (fonte picabey)

Leggi anche: Eliminare le macchie di vino non è mai stato così semplice: il rimedio della nonna che nessuno conosce

Apri la dispensa e usa questo ingrediente: i vetri delle finestre brilleranno

Tutti ci siamo passati almeno una volta. Fatica e sudore per strofinare, insaponare, risciacquare e asciugare con prodotti specifici per poi ritrovarsi insoddisfatti del risultato. Oggi vogliamo svelarvi un trucco geniale e un ingrediente segreto per far brillare le vostre finestre. Pronti a metterci al lavoro? Apriamo la dispensa, allora e prepariamo la nostra “miscela magica”!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Cosa ci occorre? Due semplici ingredienti davvero molto comuni: bicarbonato e aceto! Prendiamo due litri di acqua e riversiamo all’interno tre o quattro cucchiai di bicarbonato e tre o quattro cucchiaio di aceto. Mescoliamo per bene il tutto così da amalgamare i due prodotti. Adesso non ci resta che spruzzare la miscela ottenuta sui nostri vetri e lasciar agire per qualche istante. Ci servirà ora un panno di cotone o in microfibra per asciugare il tutto con cura cercando di andare sempre nello stesso verso. Non preoccupatevi dell’odore di aceto non resterà impregnato e non vi darà alcun fastidio. Pronti a restare senza parole? I vostri vetri saranno brillanti e immacolati come fossero nuovi!

Impostazioni privacy