Sciogli un po’ di amido nell’acqua: ti insegno un trucco di cucina che salverà i tuoi piatti

Ti hanno mai detto di provare a sciogliere un po’ di amido nell’acqua? Con questo rimedio ti insegno un trucco di cucina unico! 

Tanti sono i trucchi di cucina con i quali possiamo portare in salvo le nostre preparazioni quando purtroppo subentrano danni collaterali che mettono a rischio il risultato finale. Molto spesso capita che un piccolo errore di distrazione ai fornelli può esserci fatale, in poche mosse i nostri piani sono andati in fumo.. O forse è meglio dire che il nostro piatto è andato in fumo! Oggi scopriamo un trucchetto semplicissimo che può mettere in salvo tanti semplici piatti. Ci basterà munirci di amido di mais ed un po’ d’acqua.. Il risultato sarà impeccabile. Scopriamo subito di più!

trucco cucina
Questo trucco in cucina salverà molti tuoi piatti: unisci amido e acqua e guarda che magia

LEGGI ANCHE >> I crocché si rompono in cottura: eccoti un trucco fenomenale, saranno perfetti

Un trucco di cucina che salverà i tuoi piatti: ti serviranno amido e acqua, guarda che magia!

Sarà capitato molte volte di ritrovarsi di fronte un sugo troppo liquido oppure di imbattersi in un arrosto troppo asciutto. In situazioni come queste, escogitare dei metodi per addensare il sugo oppure preparare una deliziosa salsina per condire l’arrosto è davvero una buona idea se non vogliamo fare una figuraccia portando il nostro piatto a tavola. A questo punto ecco che viene in nostro soccorso questo trucchetto semplicissimo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Se ci ritroviamo a dover addensare un sughetto in padella un po’ troppo liquido, all’interno di un bicchierino sciogliamo un po’ di amido di mais insieme ad un po’ di acqua di cottura. Misceliamo per poi versare in padella. A questo punto, facciamo in modo che si formi un composto cremoso adatto a condire la nostra pasta;
  • Se invece ci imbattiamo in un arrosto troppo asciutto, e prima di portarlo in tavola vogliamo salvarne il condimento, possiamo recuperare dalla teglia gli aromi ed il succo sprigionato durante la sua cottura mettere il tutto in padella ed unire a questo il composto di amido ed acqua disciolto in precedenza. A questo punto lasciamo addensare su fiamma bassissima, e non appena il nostro condimento ha raggiunto una consistenza cremosa possiamo tagliare in fette l’arrosto e condire con la nostra salsina. Et voilà, il gioco è fatto!
Impostazioni privacy