Lo prepari in 2 minuti, lo cuoci in 5 e lo divoreranno in un lampo: mai visto un contorno così

Un contorno semplicissimo per chi odia stare ai fornelli: lo prepari in 2 minuti, lo cuoci in 5 e tutti lo divoreranno in un lampo, mai visto un piatto così!

Una ricetta fenomenale per chi proprio odia stare ai fornelli. Semplice e veloce, è anche irresistibile tanto che i tuoi commensali puliranno il piatto in men che non si dica. Come se non bastasse si tratta anche di una pietanza super economica, poiché conta solo pochissimi ingredienti: cosa potremmo volere di più? Lo prepari in 2 minuti, lo cuoci in 5 e lo divoreranno in un lampo: mai visto un contorno così!

contorno 5 minuti
Mai visto un contorno così: lo prepari in 2 minuti, cuoce in 5 e lo divoreranno in un lampo (fonte pixabey)

Leggi anche: Il contorno di patate che non ti è mai passato per la testa: 1 solo ingrediente per un sapore eccezionale

Lo prepari in 2 minuti, cuoce in 5 e nessuno potrà resistere: mai visto un contorno così

Pochissimi ingredienti ma un sapore davvero fenomenale:

  • 1 scatoletta di mais;
  • 1 uovo;
  • formaggio dolce a pezzi (una manciata);
  • sale, pepe quanto basta;
  • 1 cucchiaino di burro.

Il procedimento è davvero veloce e semplicissimo. Mettiamo a scaldare un cucchiaino di burro in una padella antiaderente. Quando il burro sarà fuso aggiungiamo il mais e l’uovo che avremo rotto e sbattuto leggermente. Insaporiamo con sale e pepe e iniziamo a mescolare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Continuiamo a lavorare amalgamando i due ingredienti, dando così modo all’uovo di cuocere. Dopo un paio di minuti aggiungiamo il formaggio a pezzetti. Mescoliamo ancora, con energia, fino a quando l’uovo non sarà cotto e il formaggio filante. Spegniamo la fiamma e controlliamo sale e pepe. Il contorno è pronto da portare in tavola, una vera chicca irresistibile ricca di sapore!

Consiglio extra: potete sostituire il burro per inumidire la padella e usare un po’ d’olio d’oliva, distribuendolo con un tovagliolo. Inoltre, potete aggiungere anche altre spezie se di vostro gusto o del prosciutto a cubetti o pancetta per insaporire ancora di più e arricchire il vostro contorno. Una vera delizia che si prepara anche all’ultimo minuto e senza grandi sforzi, geniale!

Impostazioni privacy