Mai più insetti in casa e in cucina: è questo il trucco della nonna per risolvere il problema

Must Try

Si tratta di uno degli inconveniente più fastidiosi di questo periodo: mai più insetti in casa e in cucina, è questo il trucco della nonna per risolvere il problema

Tutti noi abbiamo dovuto fare i conti con zanzare, mosche e insetti vari che affollano la nostra casa e soprattutto la nostra cucina in questo periodo: ecco il trucco della nonna per risolvere il problema. In commercio esistono molti prodotti pensati per lo scopo, ma in casa abbiamo dei validi alleati di cui non sospettiamo. Non c’è bisogno di di ingaggiare una guerra a colpi di pesticidi, risolvere il problema è più semplice di quanto si possa pensare. Non dovete fare altro che aprire il frigo o la dispensa. Andiamo a vedere come procedere.

insetti cucina
Addio agli insetti in casa e cucina: il trucco della nonna (fonte pixabey)

Leggi anche: Metti un contenitore con del caffè in frigo: non dovrai più preoccuparti di questo problema

Che fastidio gli insetti in casa e in cucina: il trucco della nonna per risolvere il problema

In casa abbiamo diversi alleati che ci aiuteranno ad eliminare questo fastidioso problema. Si tratta di un procedimento davvero semplicissimo che vi porterà via solo pochi istanti. Tutto ciò che vi occorre è un recipiente, come una ciotola o un barattolo. Andiamo a scoprire come fare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La prima possibilità a nostra disposizione è del semplice e comune aceto. Basterà versarne una quantità nel recipiente o in vari recipienti che andremo a collocare nei pressi di finestre e balconi. Gli insetti ne saranno attratti e finiranno all’interno, invece che ronzare per casa. Allo stesso modo possiamo utilizzare degli agrumi. Tagliamo a metà un arancia o un limone e ripetiamo lo stesso procedimento dell’aceto. Un’altra chicca geniale riguarda invece l’interno dei nostri mobili. Se adagerete alcune foglie di alloro tra le varie mensole queste terranno lontani gli insetti e gli animaletti che tendono a formarsi tra i pacchi di pasta, farina e vari. Infine, una miscela di acqua, aceto e bicarbonato, con aggiunta di qualche olio essenziale, come di menta, darà vita ad uno spray unico e super efficace da distribuire sui davanzali così da allontanare gli insetti da casa nostra. Geniale!

Ultime ricette

More Recipes Like This