Se hai solo 10 minuti per stare ai fornelli ecco l’idea salva cena: sfiziosa, filante e saporita

Può capitare di aver poco tempo a disposizione per preparare il pranzo o la cena: per questa ricetta sfiziosa, filante e saporita ti servono solo 10 minuti!

Settembre è arrivato e il ritorno alla routine quotidiana può essere caotico. Dobbiamo tornare a organizzare al meglio i nostri impegni e, spesso, ci ritroviamo a ora di pranzo o cena senza idee e con una fame da lupi. Oggi vogliamo proporvi una ricetta semplice e gustosa che si prepara in un lampo. Se hai solo 10 minuti per stare ai fornelli ecco l’idea salva cena: sfiziosa, filante e saporita! Non solo buonissima, ma anche veloce perfetta da realizzare anche all’ultimo secondo. Andiamo a vedere cosa ci occorre e come procedere.

cena 10 minuti
Solo 10 minuti per una cena filante, sfiziosa e saporita (fonte pixabey)

Leggi anche: Il segreto per un piatto favoloso a base di tonno: solo 5 minuti e tutta la famiglia impazzirà

L’idea salva cena: solo 10 minuti, sfiziosa e filante, irresistibile

Pochi ingredienti per un piatto saporito e sfiziosissimo:

  • 100 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • 50 grammi di mozzarella;
  • 180 grammi di stracchino;
  • 80 grammi di prosciutto cotto a pezzetti.

Iniziamo versando in un recipiente lo stracchino e lavoriamolo con una forchetta per ammorbidirlo. A parte rompiamo le uova e montiamole con un pizzico di sale e pepe. Accorpiamo quindi lo stracchino e poi procediamo aggiungendo poco alla volta la farina setacciata. Andiamo ora ad aggiungere il prosciutto e la mozzarella tagliati a pezzetti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prepariamo un tegame con olio per friggere e lasciamo scaldare. Con l’aiuto di un cucchiaio o di un mestolo prendiamo una porzione di impasto e lasciamola cadere nell’olio. Diamo al tempo alla nostra frittella di dorarsi su entrambi i lati e scoliamo su carta assorbente. Spolveriamo con un pizzico di sale e portiamo in tavola. Filanti e sfiziose, tutta la famiglia le adorerà!

Consiglio extra: è possibile sostituire la mozzarella con della provola o del fior di latte, ma anche con del formaggio dolce, come del semplice Galbanino. Inoltre possiamo aggiungere le spezie che preferiamo per insaporire o delle verdure a pezzetti per arricchire il tutto.

Impostazioni privacy