Abbiamo sempre sbagliato: come aprire l’ananas nel modo giusto, non ti serve il coltello.. Questo ti piacerà

Come aprire nel modo giusto l’ananas? Fino ad ora abbiamo sempre sbagliato: è questo il metodo giusto che farà impazzire tutti! No, non serve il coltello.. Lo avreste mai detto?

L’ananas è un frutto tropicale dalla bontà unica. Succoso, fresco e davvero delizioso. Possiamo portarlo sulle nostre tavole in vari periodi dell’anno, prepararci deliziosi cocktail, profumati e squisiti dolci e possiamo gustarlo fresco a merenda o a colazione. Ma come si apre davvero un ananas? Abbiamo sempre pensato che il metodo giusto fosse quello ‘alla classica maniera’ con l’utilizzo del coltello. Invece cari amici di Ricette.eu, l’ananas si apre in tutt’altro modo e pensate.. Non serve nemmeno il coltello. Questo metodo farà impazzire tutti. Vediamo subito allora come aprire un ananas nel modo giusto!

come aprire l'ananas
Come aprire correttamente l’ananas? Eccoti il metodo che ti cambierà la vita, non ci hai mai pensato: è strabiliante (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo il melograno: incredibile!

Come aprire l’ananas? Posa il coltello non ti serve, fai così.. Guarda sembra una magia!

Aprire l’ananas è davvero un gioco da ragazzi. In una sola mossa riusciremo a mangiare il nostro frutto preferito senza la minima fatica. Non è necessario utilizzare il coltello perché con questo semplicissimo ‘trucchetto’ ci semplificheremo di gran lunga la vita e lascerà tutti senza parole. Cosa bisogna fare? Innanzitutto procuriamoci l’ananas assicurandoci che sia ben maturo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI’

A questo punto tutto quello che dovremo fare è portare l’ananas intero in tavola magari servito in un bellissimo cesto pieno di frutta fresca tutta pronta da gustare. Ora per gustare l’ananas non dovremo fare altro che estrarre un triangolino di frutto tirandolo dalla punta spinosa esterna. Con le dita prendiamo una delle punte dell’ananas, e facendo una leggera pressione tiriamo verso l’esterno. In questo modo riusciremo ad estrarre il frutto in modo semplice ed anche sfizioso, non trovate?

Impostazioni privacy