Hai un po’ di sale grosso? Non immagini cosa succede se fai così: non avrai più quel ‘problema’

Non hai mai pensato di utilizzare così il sale grosso: con questo trucchetto risolvi un ‘enorme’ problema, lo avresti mai detto?

Non solo un ingrediente fondamentale nella preparazione dei nostri innumerevoli piatti, il sale grosso è un ingrediente che possiamo utilizzare anche in casa. Non a caso è un validissimo alleato in molte situazioni. Scommetto però che così non lo hai mai utilizzato! Ma stavolta ti faccio scoprire un trucchetto davvero incredibile che ti aiuterà a risolvere un bel problemino. Scopriamo subito di cosa si tratta, ti consiglio di salvarti questa piccola nota perché ti sarà molto utile!

sale grosso
Il sale grosso non lo utilizzi solo in cucina: eccoti un trucchetto formidabile, risolverai un gran bel problema! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Non buttare i limoni usati: ti insegno 3 modi per riutilizzarli, rimarrai a bocca aperta

Prendi il sale grosso e fai così: ti faccio risolvere un grande problema in una sola mossa!

Il sale grosso non lo utilizzi solamente quando sei in cucina. Questo ingrediente è davvero un prezioso alleato in fatto di pulizie domestiche.. Ma oggi vogliamo insegnarti ad utilizzare il sale per risolvere un problema che spesso ti mette in seria difficoltà. Quante volte ti è capitato di stirare i tuoi vestiti e di notare che la piastra del tuo ferro da stiro si attacca ai tessuti o al piano dell’asse? Questo succede perché la piastra risulta essere sporca ed incrostata. Non ci pensiamo, ma anche questa andrebbe pulita con una certa frequenza. Ma come farlo? Beh il rimedio è semplice, ci basteranno del sale grosso e della carta alluminio! Tutto qui? Sì esatto. Vediamo subito come utilizzare il tutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto quello che dobbiamo fare è mettere in corrente il ferro ed attendere che diventi caldo. nel frattempo su un foglio di carta alluminio spargiamo un po’ di sale. Ora che il ferro è ben caldo, passiamo il ferro sul sale fin quando l’incrostazione non sarà completamente svanita. A quel punto, il nostro ferro da stiro sarà finalmente pulito e pronto per essere utilizzato! Conoscevate questo rimedio? E’ formidabile!

Impostazioni privacy