E tu sai come pulire il microonde? Ti insegno un metodo semplicissimo e velocissimo: sarà come nuovo senza alcuna fatica

Must Try

Sai come pulire un forno a microonde? Questo metodo è davvero semplice e veloce oltre che economico: in pochi minuti sarà come nuovo!

Piccolo e pratico il forno a microonde è uno degli elettrodomestici che in cucina non ci facciamo mancare. Per preparare dolcetti veloci, riscaldare pietanze, scongelare diversi alimenti ma non solo perché è ideale anche per vari tipi di cottura. Un ottimo alleato in cucina di cui non si può fare a meno. Certo, come ogni cosa necessita anch’esso di una pulizia accurata soprattutto se pensiamo che entra in contatto con tanti alimenti differenti, olio, grassi di vario genere e pertanto macchie, sporco ed in generale incrostazioni di vario tipo sono all’ordine del giorno. Dedicarsi alla pulizia della cucina ed in generale degli elettrodomestici che la compongono non è sempre una passeggiata, anzi molto spesso rimandiamo questa operazione perché sappiamo che può richiedere del tempo che in certe situazioni non abbiamo. Ma rimandare, non risolve il problema.. Lo posticipa. Ebbene, oggi è arrivato il fatidico giorno di dedicarsi alla pulizia del forno a microonde. Ma per farlo, utilizzeremo un trucchetto semplicissimo che lo farà tornare come nuovo in poche mosse, senza alcuna fatica. Vediamo allora come fare!

come pulire il forno a microonde
Come pulire il forno a microonde: il metodo per farlo senza alcuna fatica (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Ogni quanto sostituire una spugnetta per i piatti? La risposta ti lascerà di stucco!

Come pulire il forno a microonde: fai così, tornerà come nuovo in un istante

Sappiamo bene quanto i rimedi naturali siano molto efficaci in fatto di pulizie, quindi perché non servircene anche per pulire il nostro forno a microonde? Basta un semplice ingrediente per mandare via macchie, sporco ed incrostazioni ed in poche mosse sarà come nuovo. Che aspettiamo?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI’

Procuriamoci del sale e dell’acqua. Accendiamo il forno a microonde. Uniamo in 250ml di Acqua 125g di Sale, creiamo quindi la nostra miscela che provvediamo poi ad applicare all’interno del forno in particolare sullo sporco incrostato. A questo punto lasciamo agire il composto, più tempo lo lasciamo applicato più lo sporco verrà via. Trascorsa almeno un’oretta, possiamo ora lavare via il tutto con un panno umido, dopodiché asciugare per bene ed ecco fatto! Il nostro forno a microonde è pulito e pronto all’utilizzo!

Ultime ricette

More Recipes Like This