Sembrano patate fritte ma non lo sono: ti insegno una ricetta light sana e gustosa, da perderci la testa

Anche una semplice ‘ricetta light’ può essere davvero gustosa, e questa amici vi farà leccare i baffi.. Sembrano patate fritte ma invece.. Scopri questa bontà!

Nel mese di Settembre si ha voglia di ricominciare, ci si prefiggono obiettivi da raggiungere nel corso di questo nuovo. Si vuole quindi ritornare alle sane abitudini e cominciare a recuperare la propria forma fisica. Certo non si rinuncia però a mangiare con gusto. Sfatiamo il mito che dieta significhi digiuno. Se hai voglia di uno snack salutare, veloce e gustoso.. Allora questa ricetta light fa proprio al caso tuo. Avrai bisogno di pochi ingredienti e di una friggitrice ad aria. Certo non saranno patate fritte, ma gli somiglieranno molto.. Tutto sarà pronto in pochi minuti, non dovrai fare altro che accomodarti, guardare il tuo film preferito e gustare il tuo snack senza sensi di colpa. Prepariamolo insieme!

 

ricetta light
Snack veloce e delizioso: questa ricetta light ti conquisterà (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Solo 1 zucchina, 1 melanzana e 1 peperone: ti faccio preparare una cena incredibile, eccoti la ricetta

Ricetta light pronta in un lampo: diventerà il tuo snack preferito, li provi e non li molli più!

Ecco come preparare una merenda deliziosa, con poche kcal e super semplice oltre che veloce. Di quali ingredienti avremo bisogno per il nostro snack salutare? Qui la ricetta super semplice:

  • Carote
  • Rosmarino e altre spezie a piacere
  • Pan grattato
  • Olio

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo le carote, le peliamo e con un coltello le tagliamo per formare degli stick. All’interno di una ciotola uniamo alle carote le spezie che abbiamo scelto. Prepariamo la friggitrice ad aria. Avremo bisogno di un goccio d’olio per mescolare il tutto dopodiché aggiungiamo le carote nella friggitrice ed impostiamo il tempo di cottura utile oltre alla temperatura. Lasciamo ora cuocere i nostri stick di carote. Una volta cotti, trasferiamo il tutto in un piatto, aggiustiamo poi di sale e pepe e via.. Pronti. Il nostro snack è pronto per essere gustato. Semplice, veloce e senza alcun senso di colpa. Facile vero? Prepariamone una generosa quantità.. Andranno a ruba!

Impostazioni privacy