Pollo ‘Sciuè Sciuè’: una magica bontà da preparare in pochi minuti, per un sapore irresistibile fai così

Must Try

A cena stasera cucinerai il pollo? Fallo ‘sciuè sicuè’: eccoti una ricetta velocissima e sfiziosissima per un piatto da leccarsi i baffi!

‘Sciuè Sciuè’, ovvero veloce veloce.. Basterà mettere tutto insieme, infornare ed in poche mosse sarà tutto pronto. E’ così che prepariamo il pollo per la nostra cena. Una ricetta semplice ma dal gusto irripetibile. Pochi minuti e saremo in tavola. Il nostro piatto farà leccare i baffi a tutti. Scopriamo subito la ricetta.. Non resta che metterci all’opera per preparare una squisita cenetta!

pollo
Il pollo così non l’hai mai cucinato: perfetto per la cena, preparalo così.. Aggiungi la zucca e le patate, un secondo piatto strepitoso (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Alla Nerano non ci fai solo la pasta: queste polpettine sono incredibili, delizierai tutti

La ricetta ‘sciuè sciuè’ per cucinare il pollo più buono del mondo: mai mangiato così!

Quando in tavola si porta il pollo si va sempre sul sicuro. Un alimento che piace a tutti, o quasi, e che molto spesso ci salva quando non abbiamo idea di cosa cucinare.. Ed ecco che all’ultimo momento ci viene in soccorso una ricettina semplice come questa. Hai mai preparato gli straccetti di pollo al forno con patate, zucca e rosmarino. Una vera bontà! Eccoti la ricetta:

  • 500g di Petto di Pollo
  • 3 Patate
  • 200g di Zucca
  • Rosmarino
  • Sale e Pepe
  • Olio evo
  • Pan grattato

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI’

Laviamo le patate, le sbucciamo e le tagliamo a spicchi. Le sbollentiamo per 3 minuti circa. Dopodiché le scoliamo e le lasciamo intiepidire. Tagliamo la zucca a cubetti e non appena le patate sono tiepide le uniamo alla zucca e provvediamo a condirle con sale, pepe, rosmarino, olio e pan grattato. Uniamo anche gli straccetti di pollo e diamo un’ultima mescolata. A questo punto rivestiamo con carta forno una teglia, ed aggiungiamo tutti gli ingredienti. Li sistemiamo per bene e provvediamo ad infornare a 180° per circa 20-25 minuti. Et voilà, la nostra cena semplice e veloce è pronta. Sarà bastato il solo tempo di cottura per portare in tavola un secondo piatto davvero gustoso e sfizioso. La zucca e le patate gratinate saranno il contorno perfetto. Il pollo in cottura si sarà ormai ben insaporito.. Tutto pronto da gustare!

Ultime ricette

More Recipes Like This