Hai dei pomodori? Tagliali a metà, ti faccio preparare il contorno più saporito del mondo

Hai dei pomodori? Tagliali a metà e ti faccio preparare il contorno più saporito del mondo, ecco il procedimento nel dettaglio.

I pomodori sono ingredienti da non far mai mancare in casa, visto che sono freschi, gustosi e facili da preparare. Quando non avete molto tempo da dedicare ai fornelli, infatti, potrete tenwuillamente mangiarli crudi,magari facendone un’insalata 3 abbinandoli con formaggi o mozzarella, o anche con altre verdure. Se, invece, avete tempo e voglia di divertirvi ai fornelli, potete tranquillamente cuocerli per farci la pasta, o anche utilizzandolo come contorno da abbinare tranquillamente a piatti di carne, pesce, uova o latticini. Insomma, parliamo di un ingrediente super versatile, che ha davvero molti possibili utilizzi. Quella che stiamo per proporvi, è la ricetta di un contorno davvero imperdibile, che si prepara con pochi e semplici passaggi: ecco di cosa si tratta, è una vera delizia!

Hai dei pomodori? Tagliali a metà e ti faccio preparare il contorno più buono del mondo, ecco il procedimento

Se siete stanchi delle insalate e avete voglia di provare nuove ricette con i pomodori, siete decisamente nel posto giusto. La ricetta che vi proponiamo è facile e sfiziosa e vi permetterà di preparare il contorno più saporito del mondo partendo da un semplice pomodoro!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Hai dei pomodori
Hai dei pomodori? Ecco come preparare un contorno irresistibile con pochissimi ingredienti (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono nel dettaglio:

  • 300 g di pomodorini
  • origano
  • sale
  • olio evo
  • aglio in polvere
  • 20 g di zucchero
  • pepe (facoltativo)

Il procedimento è davvero semplicissimo, anche se i tempi di cottura sono piuttosto lunghi, perché la cottura in forno richiede il suo tempo. Dovete semplicemente lavare e asciugare i pomodorini, poi tagliarli a metà e disporli in una teglia ricoperta con carta da forno, facendo attenzione a non sovrapporli. Condite i pomodorini con origano, olio, sale, pepe, zucchero e aglio in polvere, poi infornate a 140° per circa 2 ore. Otterrete un contorno davvero particolare e speciale, da accompagnare con i cibi che più vi piacciono: una vera delizia!

Impostazioni privacy