Prendi una mela, tagliala a fette e… con questo ingrediente la trasformerai nella merenda più amata dai tuoi bambini

“Una mela al giorno leva il medico di torno” recita un vecchio detto: con questo ingrediente le trasformerai nella merenda più amata dai tuoi bambini!

Quante volte ci ritroviamo a fare i salti mortali per convincere i nostri bimbi a mangiare la frutta? Parliamo di un alimento fondamentale per il benessere del nostro organismo, ricco e nutriente. Tra i vari stratagemmi che elaboriamo per convincere i più piccoli che si tratta di un’alternativa migliore alle classiche merendine o dolcetti confezionati, ce n’è uno che dovreste assolutamente provare. Prendi una mela, tagliala a fette e… con questo ingrediente la trasformerai nella merenda più amata dai tuoi bambini! Solo un paio di minuti per dar vita a uno spuntino ricco, sano e saporito.

mela ingrediente merenda
Basta un ingrediente per trasformare una mela nella merenda preferite dei tuoi bimbi (fonte pixabey)

Leggi anche: La vera torta di mele di Biancaneve: un morso e sarai protagonista di una favola

Usa questo ingrediente e trasformerai una mela nella merenda preferita dei tuoi bimbi

Una ricetta semplicissima e super veloce da preparare anche all’ultimo minuto. Ecco il necessario:

  • 1 mela;
  • 50 grammi di cioccolato fondente;
  • una manciata di mandorle.

La prima cosa da fare è mettere a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Procediamo quindi a tritare le mandorle sgusciate e ridurle in polvere. Laviamo con cura la nostra mela, asciughiamola e tagliamola a fette spesse almeno 10 millimetri. Avrete bisogno di alcuni stecchi da gelato o stuzzicadenti di grandi dimensioni.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciate intiepidire il cioccolato fuso e immergete le fette di mela dopo averle infilzate sugli stecchetti. Ricopritele completamente, come fossero un gelato. Rotolatele quindi nella polvere di mandorle ottenuta e lasciatale assestare in frigo per un paio di minuti fino a quando il cioccolato non sarà solidificato. La vostra merenda golosa è pronta e farà impazzire i più piccoli. Il cioccolato fondente, infatti, può essere gustato senza pensieri (nelle giuste dosi) perché ricco di importanti proprietà. Le mandorle, al contempo, sono salutari e importanti nella nostra dieta, così come le mele. Uno spuntino sano e delizioso, per far felici tutti!

Impostazioni privacy