Sai come disinfettare frutta e verdura in modo naturale? La “ricetta della nonna”: semplice ed economica

Must Try

Prima di consumarle, dovremmo sempre aver cura di disinfettare frutta e verdura: sai come farlo in modo naturale? La “ricetta” della nonna, semplice ed economica!

L’igiene è fondamentale per la nostra salute, che si tratti di quella personale, della casa in cui viviamo e di ciò che ingeriamo. Basti pensare ad una regola semplicissima che ci insegnano fin da bambini: prima di mettersi a tavola bisogna lavare le mani. Lo stesso discorso vale per quei cibi che acquistiamo non confezionati, come frutta e verdura. Lavare e disinfettare questi alimenti è importante per la nostra sicurezza e per la nostra salute. Oggi vogliamo svelarvi una ricetta della “nonna” che riguarda proprio frutta e verdura: sai come disinfettarle in modo naturale? Semplice, economico ed efficace, scopriamo insieme di che si tratta.

frutta verdura disinfettare
Disinfettare frutta e verdura in modo naturale: la “ricetta” della nonna (fonte pixabey)

Leggi anche: Dolcissima usanza per un onomastico goloso: irresistibile tradizione della “nonna”

Frutta e verdura, la ricetta della nonna: come disinfettare in modo naturale

In commercio ci sono moltissimi prodotti pensati appositamente per questo scopo, ma non sempre occorre spendere soldi, soprattutto quando la soluzione è a portata di mano, non siete d’accordo? Del resto, basta davvero pochissimo per disinfettare i nostri prodotti in modo naturale e senza bisogno di mettere mano al portafogli. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa useremo e come procedere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ciò di cui avremo bisogno è una semplice tazza d’acqua, una di aceto, del succo di limone e 1 cucchiaio di bicarbonato. Occorre prendere una ciotola o un recipiente e riversare tutti gli ingredienti all’interno, usando l’acqua a temperatura ambiente. Mescoliamo il tutto affinché si amalgami per bene e il gioco è fatto! Ovviamente, vi consigliamo di usare questa soluzione per una categoria di alimenti alla volta, “dividendo” frutta e verdura. Un metodo semplicissimo, rapido da realizzare e di certo molto economico poiché andremo a sfruttare prodotti che solitamente fanno già parte della nostra spesa. Una valida alternativa ai prodotti da supermercato, efficace e alla portata di tutti, non siete d’accordo anche voi?

Ultime ricette

More Recipes Like This