Perché tutti vogliono provare la “dieta delle zucchine”: tutto ciò che devi sapere

Must Try

Di recente tutti avremo sentito parlare della “dieta delle zucchine”, un regime alimentare che promette di aiutarci a perdere fino a tre chili nel giro di una settimana: tutto ciò che devi sapere

Molti associano alla parola “dieta” l’idea di restrizione, rinuncia, sacrifico. La realtà è ben diversa. Dieta significa mangiare in modo ricco, equilibrato e concedendo al nostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno per lavorare al meglio. Un’alimentazione sana, variegata e salutare è la carta vincente per mantenerci energici e in perfetta forma. Di recente ha iniziato a spopolare la “dieta delle zucchine”: perché tutti vogliono provarla, cosa c’è da sapere? Andiamo a scoprire nel dettaglio di che si tratta.

zucchine dieta
Tutti vogliono provare la dieta delle zucchine: cosa c’è da sapere (fonte pixabey)

Leggi anche: Pollo e zucchine, coppia esplosiva: cucinali così e ti trascineranno in un vortice di sapori

Dieta delle zucchine, perché sta spopolando e cosa c’è da sapere

Iniziamo col dire che questo regime alimentare mira a far dimagrire fino a 3 chili nel giro di una settimana. Di certo un obbiettivo ambito da molti. Ma come funziona questo tipo di dieta? Ebbene, pare che consista nell’associare al nostro pranzo e alla nostra cena o almeno ad uno dei due, le zucchine. Come? Al vapore, lesse o in versione frittata con l’aggiunta di un uovo, ma anche ripiene al forno con carne magra.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ma perché le zucchine? Ebbene, come riportato da “Il messaggero”, questo alimento è davvero un toccasana per il nostro organismo. Non solo vantano un alto contenuto di acqua che aiuta la diuresi, ma sono l’ideale per combattere la stipsi e hanno poche calorie. La loro concentrazione di acqua favorisce l’eliminazione delle tossine e porta benefici alla pelle. Sarebbero inoltre in grado di ridurre la pressione arteriosa e aiutare a tenere sotto controllo il colesterolo. Un alimento che, di certo, non dovrebbe mai mancare nella nostra alimentazione. Certo, bisogna sempre ricordare che ogni persona è diversa e risolversi ad un esperto quando si sente la necessità di perdere peso è sempre la scelta migliore.

Ultime ricette

More Recipes Like This