Come rimuovere le macchie d’olio dai vestiti: non ci crederai, va via tutto in un lampo

Quante volte ci è capitato di trovarci ai fornelli e schizzarci o rovesciare l’olio, ritrovandosi con delle macchie sui vestiti? Il rimedio lo trovi in cucina: bastano 10 minuti!

Le macchie sono sempre una sfida, di qualunque genere si tratti. Ce ne sono alcune, però, più problematiche e ristenti delle altre. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di quelle di vino, molto comuni, e di come eliminarle senza fatica. Oggi, invece, ci focalizzeremo su di un altro fastidioso inconveniente. Macchie d’olio sui vestiti? Il rimedio lo trovi in cucina: bastano 10 minuti! Un trucco che ci hanno tramandato le nonne e che risolverà il problema in men che non si dica e senza costringerci a spese folli. Curiosi di scoprire di che si tratta? Allora non perdiamo tempo e mettiamoci all’opera!

macchie olio
In cucina trovi il rimedio alle macchie d’olio sui vestiti: pazzesco! (fonte pixabey)

Leggi anche: Ortaggi e verdure possono lasciare macchie nere sulle mani: rimedi naturali e super efficaci

Il rimedio lo trovi in cucina: addio alle macchie d’olio sui vestiti

A rendere particolarmente fastidiose queste macchie è il fatto che si impregnino nei tessuti e, pur dopo il lavaggio, possono restare aloni antiestetici che rovinano i nostri capi di abbigliamento. Ciò non significa doversi affidare necessariamente a prodotti super costosi o ad una lavanderia professionista. C’è una soluzione semplicissima… in cucina!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Di cosa parliamo? Ebbene, non tutti lo sanno, ma l’amido di mais è un grande alleato contro questo tipo di macchie. Vi spieghiamo subito come utilizzarlo per ottenere il massimo del risultato. La prima cosa da fare è distendere il capo di vestiario su di una superfice ponendo la macchia in bella mostra. Andiamo ora a spolverare una generosa quantità di amido sulla zona interessata. Lasciamo agire per dieci minuti. La polvere assorbirà l’olio e voi non dovrete fare altro che “spazzolarlo” via una volta trascorso il tempo. A questo punto procediamo ad un lavaggio classico, meglio se a freddo. Una soluzione economica e veloce che ci consentirà di salvare i nostri vestiti e tenere sotto controllo il portafogli!

Impostazioni privacy