Olio di Cocco, un prodotto multiuso: sai come prepararlo in casa? Ora te lo insegno!

Sai che preparare l’olio di cocco fatto in casa è davvero semplice? Ti spiego subito come fare: vedrai che fantastico alleato.. Come hai fatto a stare senza fino ad ora? 

Non solo un ingrediente particolarmente utilizzato in cucina, l’olio di cocco è un validissimo alleato nelle faccende domestiche ed anche per la cura della propria persona. Averlo in casa è quindi indispensabile.. Ma anziché comprarlo, che ne dite di prepararlo in casa? E’ davvero semplicissimo, e ci sarà utile in tantissime situazioni. Vediamo allora come fare per prepararlo in casa. La ‘ricetta‘ è semplicissima, scopriamola!

olio di cocco
Come fare l’olio di cocco fatto in casa: fai così, è semplicissimo (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Abbiamo sempre sbagliato: come aprire l’ananas nel modo giusto, non ti serve il coltello.. Questo ti piacerà

Preparare l’olio di cocco in casa è semplicissimo, ecco come fare!

Potremo trovare un enorme vantaggio e soprattutto un enorme risparmio preparando direttamente a casa l’olio di cocco. Un ingrediente che in casa può fare miracoli, come abbiamo detto non solo in cucina.. E allora perché non averne sempre un barattolino a portata di mano? Prepararlo in casa è davvero molto semplice. Vediamo subito come fare:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per preparare l’olio di cocco in casa avremo semplicemente bisogno di 1 cocco e di acqua. Tutto quello che dovremo fare è aprire il cocco ed eliminare il guscio esterno. Estraiamo la parte interna che aggiungiamo in un mixer e ricopriamo con l’acqua. Azioniamo il mixer e frulliamo il tutto. A questo punto otterremo un liquido omogeneo. Lo tiriamo fuori dal mixer e lo filtriamo così da eliminare impurità. Versiamo il cocco frullato dentro un canovaccio pulito, lo chiudiamo come fosse un sacchetto e provvediamo a strizzare per filtrare il succo. Ora prendiamo la polpa frullata e la aggiungiamo in un contenitore di vetro che chiudiamo e riponiamo in frigo almeno tutta la notte. Dopo 6-7 ore, riprendiamo il barattolino dal frigo, e possiamo notare la consistenza ‘burrosa’ che ha assunto ora il cocco dovuta alle temperature del frigo. Al momento dell’utilizzo ci basterà prelevare la quantità di olio di cocco che ci occorre, scaldarla in un pentolino o tra le mani semplicemente ed ecco che è pronto per l’utilizzo.

Impostazioni privacy