Se non hai mai cucinato le carote così non sai che ti perdi: contorno vegano da perdere la testa

Una ricetta semplice, economica e veloce a base di carote: pochi le cucinano così e se hai mai assaggiato questo contorno vegano non sai che ti perdi!

Le carote sono uno degli ingredienti più versatili che ci sia. Possiamo dar vita ad una serie di piatti strepitosi che spaziano dai primi, ai secondi, fino ad arrivare a contorni e dolci. Perfette in ogni stagione, sono delicate, salutari e nutrienti, insomma un vero toccasana per il nostro organismo. Oggi vogliamo proporvi una ricetta che pochi conoscono, un contorno vegano che farà impazzire tutti: se non hai mai cucinato così le carote non sai che ti perdi! Indossate il grembiule e correte in cucina: è il momento di mettersi all’opera.

carote contorno vegano
Se non le hai mai cucinate così non sai che ti perdi: contorno vegano con le carote da perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Ciuffi di carote: cosa fai, li butti? Nessuno te l’ha mai detto prima ma puoi riutilizzarli così

Contorno vegano di carote: cucinale così e ti lasceranno senza parole

Per questa semplice ricetta avremo bisogno di:

  • 3 o 4 carote;
  • 50 grammi di farina;
  • 30 grammi di farina di riso;
  • acqua quanto basta.

Per prima cosa laviamo con cura le carote e sbucciamole. Tagliamole a rondelle sottili e teniamole da parte. Andiamo ora a realizzare una pastella con l’acqua e le due farine. Setacciamole in un recipiente e accorpiamo l’acqua poco alla volta fino ad ottenere un composto cremoso ma compatto. Mettiamo quindi a scaldare in un tegame l’olio per friggere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quando l’olio sarà abbastanza caldo immergiamo le carote nella pastella e poi friggiamo. Basteranno pochi minuti affinché diventino dorate e croccanti. Scoliamo ora su carta assorbente e insaporiamo con sale, pepe e le spezie che più ci piacciono. Un contorno super economico ma sfiziosissimo che farà impazzire grandi e piccini!

Consiglio extra: servile con una salsa golosa di accompagnamento, come questa al formaggio o del semplice ketchup e maionese, saranno ancora più irresistibili! Perfette anche per un aperitivo originale e diverso dal solito, ma semplice e veloce.

Impostazioni privacy