E’ una vera magia: con questo trucco geniale prepari le patate lesse in soli 5 minuti, provare per credere!

E’ una vera magia: con questo trucco a dir poco geniale prepari le patate lesse in soli 5 minuti. Funziona davvero, provare per credere!

Le patate lesse sono la base di partenza per preparare tantissime ricette diverse. Dal semplice purè alle sfiziose crocchette fritte, non c’è nulla di più semplice per realizzare dei piatti a dir poco sfiziosissimi. Per farlo, però, è necessario avere a disposizione almeno 30 o addirittura 45 minuti di tempo. Ecco perché spesso, per accelerare i procedimenti delle varie ricette, una buona idea può essere quella di far lessare le patate con un po’ di anticipo. Tuttavia, a volte può capitare di essersene completamente dimenticati, oppure di aver deciso all’ultimo momento di cucinare un piatto in particolare che richiede questo passaggio. Cosa fare, quindi, in questi casi? Niente paura, perché da oggi potrai usare questo trucco geniale ed in soli 5 minuti avrai delle patate lesse perfette e pronte all’uso. Sembra una vera magia, ma questo sistema funziona davvero. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Lasagna ‘settembrina’, la ricetta della domenica che stavi cercando: non puoi nemmeno immaginare quanto è buona!

Il trucco geniale per preparare le patate lesse in soli 5 minuti

trucco patate lesse
Patate lesse pronte in 5 minuti

Quasi certamente non riuscirai a credere ai tuoi occhi, eppure con questo trucco a dir poco geniale da oggi in poi potrai preparare le patate lesse in soli 5 minuti. In questo modo, potrai dire finalmente addio ai lunghi tempi di cottura e alle interminabili attese davanti ai fornelli. Il segreto, infatti, è tutto qui!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

trucco patate lesse
Il trucco geniale

Per prima cosa, pela accuratamente le patate. Dopodiché, tagliale a cubetti piuttosto piccoli. Così facendo, aiuterai a rendere più rapida la cottura dei tuberi. A questo punto, lava bene le patate sotto l’acqua corrente e, successivamente, riponile all’interno di una ciotola abbastanza capiente e contenente anche due mestoli di acqua. Copri, infine, il tutto con un foglio di pellicola trasparente e bucherella la superficie con uno stuzzicadenti, in modo da creare dei minuscoli fori. Non ti resterà, quindi, che inserire la ciotola nel forno a microonde a 800 watt per circa 2 minuti ed il gioco è fatto! Condisci le tue patate lesse con un po’ di olio, sale, pepe e prezzemolo tritato e preparati a servire. Incredibile, non è vero? Ci avevi mai pensato prima d’ora?

Impostazioni privacy