Melanzane fritte e non unte? Ti insegno un trucchetto formidabile, guarda qui

Le melanzane fritte assorbono troppo olio? Aspetta, risolvi così: eccoti un trucchetto formidabile, saranno saporite e non unte.. Non ci hai mai pensato, questo metodo ti salverà! 

Le melanzane fritte sono una bontà, e a queste non si può proprio rinunciare. Non solo nella preparazione di contorni da accompagnare ai secondi piatti. Le melanzane sono uno degli ortaggi più utilizzati in cucina, per preparare antipasti e anche condimenti per primi piatti. Fritte sono una vera libidine.. Ma c’è una ‘controindicazione’ perché purtroppo trattandosi di un ortaggio dalla consistenza ‘spugnosa’, queste assorbono troppo olio in cottura. Di conseguenza rischiano di risultare pesanti. E diciamoci la verità, sebbene i cibi fritti piacciano a tutti, l’unto non è affatto una cosa piacevole. Ma possiamo evitarlo? Beh direi proprio di si, ed ora scopriamo un trucchetto davvero formidabile.

melanzane fritte
Sai come preparare delle perfette melanzane fritte e non unte? Il trucco segreto che ancora nono conoscevi, fai così e saranno impeccabili! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Medaglioni di melanzane: il trucco per una panatura croccante è tutto qui

Melanzane fritte e non unte: ecco come, questo trucco è fenomenale!

Certo un’alternativa alle melanzane fritte potrebbe essere quella di grigliarle, ma se non vogliamo rinunciare al fritto per una volta, e preparare delle melanzane perfette allora possiamo servirci di questo semplice trucco. Ci basterà infatti utilizzare questo ‘ingrediente segreto’ per poter friggere le melanzane senza doverci preoccupare dell’unto. Di quale ingrediente parliamo? Avreste mai detto che per mettere in pratica questo trucchetto vi sarebbe servito del semplice albume d’uovo? Ebbene, ci basterà utilizzarlo nella nostra preparazione per notare immediatamente la differenza. Le nostre melanzane fritte saranno perfette.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Come nostro solito quindi laviamo le melanzane, dopodiché le tagliamo a fettine lunghe o tonde, a funghetto o in bastoncini. Dopodiché separiamo il tuorlo dall’albume. Mi raccomando a non buttare via il tuorlo che potremo riutilizzare nella preparazione di una gustosa carbonara o una deliziosa crema pasticcera. Senza sbattere l’albume, spennelliamolo sulle melanzane tagliate. L’albume creerà una ‘membrana protettiva’ sulle melanzane così che queste in cottura non assorbano un’eccessiva quantità d’olio tale da renderle molli ed unte. Et voilà, ora che il segreto è stato svelato.. Non resta che provare!

Impostazioni privacy