Non è la classica bruschetta: prova con questi 2 ingredienti, antipasto da leccarsi i baffi

Non è la classica bruschetta: prova con questi 2 ingredienti e farai un antipasto da leccarsi i baffi, ecco si cosa si tratta nel dettaglio. 

Le bruschette sono uno degli antipasti più amati in assoluto. Sia al ristorante che a casa, sono spesso sulle nostre tavole, anche perché sono facili e veloci da preparare e inoltre rappresentano anche una ricetta antispreco, visto che si fanno con il pane avanzato e poi tostato. Insomma, soprattutto nei pranzi più elaborati come quelli della domenica, un antipasto di bruschette non può davvero mancare.

La ricetta classica è quella che prevede di condire il pane con olio, sale, pomodorini freschi e basilico, ma in realtà esistono tantissime varianti delle bruschette, che si possono preparare con gli ingredienti più disparati, dai salumi ai formaggi, passando per le verdure. Basta, infatti, un pizzico di fantasia e potrete creare delle favolose bruschette con quello che avete in casa. La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, prevede l’utilizzo di 2 ingredienti ai quali probabilmente non avreste mai pensato per delle bruschette: ecco di cosa si tratta, saranno buonissime!

Non è la classica bruschetta: prova con questi 2 ingredienti inaspettati, antipasto eccezionale

Se avete voglia di preparare un antipasto per il vostro pranzo della domenica, le bruschette possono essere sicuramente un’ottima opzione. Provatele, però, con questi 2 ingredienti a cui forse non avreste mai pensato e preparerete un piatto davvero speciale: stiamo parlando di tonno e gorgonzola, un abbinamento originale e fuori dal comune ma dal gusto eccezionale!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non classica bruschetta
Non sono le classiche bruschette: provale con tonno e gorgonzola, saranno cremose e saporite, un antipasto da leccarsi i baffi! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 8 fette di pane raffermo
  • 3-4 scatolette di tonno sott’olio
  • 450 g di gorgonzola

Prendete le fette di pane raffermo e tostatele in padella o in forno, come preferite. Intanto in una scodella unite il gorgonzola e il tonno sgocciolato e mescolate bene, fino a ottenere un composto omogeneo e denso, da poter poi prendere col cucchiaio. Spalmate questa deliziosa crema di tonno e gorgonzola sulle fette di pane e servite le vostre bruschette ancora calde. Non immaginate che bontà!

Impostazioni privacy