I tuoi bimbi non ne vogliono sapere degli spinaci? Prepara loro questo piatto, li ameranno immediatamente

I tuoi bimbi non ne vogliono sapere degli spinaci? Prepara loro questo piatto, li ameranno immediatamente, ecco di cosa si tratta. 

L’estate sta pian piano finendo e l’autunno è ormai alle porte, con tutti gli ingredienti e le verdure tipiche di questa stagione pronti a tornare sulle nostre tavole. Zucca, bietole, broccoli, verza, cavolfiore, sono tanti gli ortaggi che allietano i nostri pasti durante la stagione più fredda e tra questi non possono mancare anche gli spinaci. Parliamo, infatti, di un ortaggio che non può mancare nell’alimentazione di grandi e piccoli, perché ricco di vitamine e sali minerali molto importanti per la salute e la crescita. Spesso, però capita che i bimbi non li amino particolarmente, già solo per il loro colore. Come fare, allora, per convincerli a mangiarli? Ecco una ricetta semplice e veloce che glieli farà amare al primo assaggio!

I tuoi bimbi non ne vogliono sapere degli spinaci? E’ solo perché non hanno mai assaggiato questo piatto

Se non sapete più come convincere i vostri bambini a mangiare gli spinaci, potete provare con questo primo piatto che sicuramente li conquisterà! Parliamo della pasta con spinaci e un formaggio spalmabile a vostra scelta. Oltre a conferire un gusto più gradevole, infatti, il formaggio aiuterà gli spinaci a diventare più ‘chiari’ e anche l’effetto visivo aiuterà i vostri bimbi a essere meno reticenti!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Bambini spinaci
I tuoi bimbi non vogliono mangiare gli spinaci? Prova con questo piatto e cambieranno idea! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • pasta a scelta
  • spinaci
  • 1 formaggio spalmabile a persona
  • parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio
  • sale

Il procedimento è semplicissimo. Se usate gli spinaci freschi, puliteli e lessateli prima per qualche minuto, giusto per farli ammorbidire, poi cuoceteli in padella con aglio, olio e sale finché non diventano morbidi e saporiti. A questo punto prendete la quantità che vi serve e frullatela in un mixer insieme al formaggio spalmabile, magari aiutandovi anche con un po’ di acqua di cottura della pasta per un risultato più cremoso. Una volta pronta la pasta, scolatela e conditela con la crema di spinaci e formaggio e con una spolverata di parmigiano. I vostri bimbi mangeranno così un piatto saporito, cremoso e genuino e soprattutto non faranno capricci!

Impostazioni privacy