Il segreto per rendere super cremosa la pasta al pomodoro fresco: renderai fiera la nonna!

La pasta al pomodoro fresco è uno dei piatti più semplici e saporiti che ci siano: ecco il segreto per renderla super cremosa, renderai fiera la nonna!

Si tratta di una delle pietanze più semplici in circolazione, ma non per questo meno saporita. La pasta al pomodoro fresco è una vera delizia ed è anche veloce ed economica, tutto ciò che potremmo chiedere ad una ricetta! Può capitare, però, che ci appaia troppo asciutta, che il sugo non sia sufficiente o soddisfacente e non possiamo goderci una bella “scarpetta” nonostante il galateo non la preveda. Il segreto per rendere super cremosa la pasta al pomodoro fresco: renderai fiera la nonna!

pasta pomodoro cremosa
Rendi fiera la nonna: come rendere super cremosa la pasta al pomodoro fresco (fonte pixabey)

Leggi anche: Il segreto per la pasta e patate cremosa è tutto qui: basta un piccolo tocco, da provare

Rendi fiera la nonna: pasta al pomodoro fresco super cremosa

Se anche a voi è capitato di ritrovarvi con un piatto secco e asciutto e vi siete rovinati il pranzo, non state a preoccuparvi: vi sveliamo un trucco geniale per risolvere in men che non si dica. Come fare? Basta aggiungere un ingrediente che, di sicuro, avete già in frigorifero.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Vediamo come procedere. Dopo aver messo a cuocere la pasta, prendiamo una padella antiaderente e versiamo un filo abbondante di olio. Aggiungiamo la cipolla tritata e i pomodorini lavati e tagliati. Lasciamo soffriggere e schiacciamo un po’ con una forchetta riducendoli in polpa. Poco prima di scolare la pasta teniamo da parte un po’ di acqua di cottura. Procediamo ora con il nostro trucchetto. Prima di versare la pasta in padella, sciogliamo nel sugo dei pomodorini un cucchiaio di burro. Teniamo la fiamma bassa e mescoliamo fino a quando gli ingredienti non si saranno amalgamati. Ora possiamo versare anche la pasta, spolverare con il parmigiano e saltare per qualche minuto a fiamma alta. Tutto un altro sapore, così il sugo sarà cremoso e vellutato, davvero fenomenale.

Consiglio extra: se preferite, potete aumentare la dose di burro in base al vostro gusto.

Impostazioni privacy